Dare un calcio alla sfortuna rilanciandosi con la maglia del Messina. È l’obiettivo di Pierluca Luciani, giunto in riva allo Stretto con la formula del prestito dal Frosinone dopo essere stato frenato dagli infortuni nelle altre due esperienze in serie C con Monterosi e Siena.
In giallorosso, sotto la guida di mister Giacomo Modica, vuole adesso ritrovare fiducia e con essa la via del gol, ben 29 quelli realizzati nelle tre stagioni vissute nelle giovanili del Frosinone. Ai canali ufficiali del club il classe 2002 ha fatto il punto in vista della stagione che sta per cominciare: “La preparazione procede bene. Siamo stanchi, tanto stanchi, ma penso che arriveranno i risultati e si vedrà la differenza sul campo grazie al lavoro svolto”.
Scattato ormai il conto alla rovescia per l’atteso esordio in campionato, in trasferta contro l’Audace Cerignola il prossimo 2 settembre. Che Messina sarà? “Si inizia ad avvertire che gli impegni ufficiali sono sempre più vicini, ci stiamo preparando al meglio e speriamo di partire bene” l’auspicio di Luciani.
Intanto l’attaccante è rimasto colpito dal calore della tifoseria giallorossa, gemellata peraltro con il Frosinone, la sua squadra di provenienza. “Sin dalla ripresa degli allenamenti a Messina i tifosi ci sono stati vicini. Sono tanti e lo abbiamo visto non soltanto dal vivo ma anche sui social, dove ho ricevuto parecchi messaggi. Inoltre tante persone in giro per la città chiedono foto e fanno sentire la loro vicinanza”.