Laureato in Scienze Politiche. Giornalista pubblicista dal 2008, scrive per testate on line e ha collaborato con TV e radio. Appassionato di sport a 360°, dal calcio alle "racchette" fino ai motori
Il Messina blocca il Matera ed allunga la sua striscia positiva. Per Cristiano Lucarelli un altro passo avanti: “E’ un punto che pesa perché allunga a cinque la striscia di risultati utili, perché anche oggi non abbiamo subito gol, perché i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto dal punto di vista tattico. Ho visto voglia di soffrire e di portare a casa con i denti il punto al cospetto di una squadra molto forte”.
Matera per la prima volta senza gol in trasferta. Evidenti i meriti dei giallorossi: “Abbiamo adottato degli accorgimenti difensivi, senza rinunciare al nostro 4-3-3. In particolare Ferri si è abbassato sulla linea dei centrocampisti, quando non avevamo palla, per non concedergli la superiorità in mezzo al campo. Quando è entrato Madonia, ho chiesto a Milinkovic di arretrare perchè lui ha altre caratteristiche e non gli potevamo chiedere di correre come un esterno di centrocampo”.
Domenica prossima la Fidelis Andria, ancora al “Franco Scoglio”: “Chiaramente dovremo cercare di essere bravi a capitalizzare nella prossima partita questo punticino, che è molto importante per come ci siamo arrivati dopo le fatiche di Coppa Italia. Avevamo giocato un derby mercoledì e avevo paura che potessero emergere dei problemi a gara in corso. La squadra invece ha retto bene, nonostante tutto”.
Nelle prossime ore è attesa l’offerta, che potrebbe rivelarsi risolutiva dopo sei mesi di voci, da parte del gruppo Proto. Un tema che però non entusiasma il tecnico del Messina: “Io parlo soltanto di campo, tutte le altre cose non mi interessano”.