Calcio

Lucarelli: “Se non castighi, vieni castigato. Perplesso per l’arbitraggio”

Cristiano Lucarelli è soddisfatto, nonostante l’eccessivo 0-3 incassato a Foggia: “Sapevo che dovevamo cercare di segnare per potere pensare di fare l’impresa. Non ci siamo riusciti, anche per via di una grandissima parata di Guarna su un rigore in movimento, sul quale ha indovinato l’angolo. Poi sono arrivati i nostri due errori nel secondo tempo. Il loro uno-due l’abbiamo sentito: nel calcio se non castighi, vieni castigato”.

Berardi sembra salvare sulla linea in occasione del 3-0 dei pugliesi

La direzione di gara è apparsa un po’ casalinga e il tecnico livornese, ai microfoni di Radio Amore, non lo ha nascosto: “L’arbitraggio mi ha lasciato a dir poco perplesso. A meno che non siano cambiate le regole, al Foggia manca almeno un cartellino rosso. Uno dei nostri è stato falciato da dietro: ci stava l’espulsione. Senza questi aiuti, avrebbe vinto lo stesso, ma gradirei un po’ di uniformità di giudizio in campo”.

Peloritani protagonisti per un’ora, anche grazie ad alcuni accorgimenti tattici: “Avevamo preparato la partita per andarli a prendere alti. Volevamo punti pesanti in chiave salvezza e siamo scesi in campo spensierati, con il 4-3-1-2, che però concedeva troppo spazio ai loro esterni, Rubin e Loiacono. Siamo quindi passati al 4-3-3, rallentando la loro manovra spumeggiante”.

Il tentativo di Milinkovic dalla distanza

Lucarelli ha commentato poi la lunga querelle di mercato, che avrebbe voluto Milinkovic lasciare la Sicilia per la Puglia: “Hanno dirigenti competenti, che si sono accorti delle sue qualità, ma per noi era incedibile. Dovevamo fare una scelta per le casse societaria. Abbiamo scelto di cedere Pozzebon, che era di nostra proprietà, incassando qualcosa, piuttosto che rinunciare a un giocatore arrivato in prestito dal Genoa, che non ci avrebbe garantito nulla in campo. Con calciatori come lui dovremo centrare il nostro obiettivo”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

12 minuti ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

1 ora ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

2 ore ago

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

4 ore ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

5 ore ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

6 ore ago