12.4 C
Messina

Lucadamo e Istrefi due nuove frecce del Castanea. Scatta la preparazione

Il Castanea Basket ha dato il via ufficialmente alla preparazione atletica con gli allenamenti in corso di svolgimento al PalaRitiro sotto lo sguardo del preparatore Giuseppe Longo e del nuovo coach Claudio Cavalieri. Al folto gruppo della prima squadra sono stati aggregati anche i ragazzi dell’Under 17. Nel frattempo la società ha comunicato due ulteriori innesti. Il primo è quello di Emanuele Lucadamo, classe 2005 che rinforza il settore lunghi. Cresciuto nella Kouros Napoli ha compiuto il grande salto nell’ultima stagione, giocando con la Virtus Arechi Salerno in serie B nazionale.

Castanea Basket Messina
Il centro Emanuele Lucadamo al Castanea

Emanuele si presenta così: “Inizio l’attività alla Vito Lepore Avellino per poi passare alla Kouros Napoli, dove per quattro anni ho disputato i campionati giovanili di Eccellenza e un campionato di Serie C. Negli ultimi due anni ho svolto le giovanili di Eccellenza nella Virtus Arechi Salerno, disputando in contemporanea la serie C con la Cestistica Sarnese. Nella scorsa stagione mi sono allenato in pianta stabile con la prima squadra, giocando in diverse occasioni e segnando i primi punti in serie B Nazionale. Sono molto carico ed entusiasta di far parte del Castanea e contento di iniziare la mia nuova avventura in un campionato di B Interregionale con una squadra organizzata. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e lo staff tecnico”.

Il secondo arrivo è l’esterno francese Noa Istrefi, classe 2006. Cresciuto in Inghilterra ma con origini transalpine, ha vestito la maglia della Nazionale britannica ed è cresciuto in uno dei migliori college londinesi. Noa è uno dei prospetti più interessanti del mercato nella sua annata ed è in grado di ricoprire diversi ruoli, anche grazie ai suoi 195 cm. Fa dell’atletismo il suo punto di forza, dote che ha impressionato tutto lo staff gialloviola sin dal primo allenamento. Sarà una pedina preziosa nello scacchiere di coach Cavalieri. “Ho giocato nella massima serie giovanile in Inghilterra e contro alcune delle più grandi squadre giovanili d’Europa. Ho giocato nella Nazionale inglese e anche in NBL D2. Cercherò di sfruttare l’opportunità”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO