Luca Sgrò sarà ancora il capitano della Costa d’Orlando

E per il terzo anno consecutivo è Luca Sgrò il primo a firmare in casa Irritec Costa d’Orlando. Ormai è diventato un vero e proprio rito la prima firma della nuova stagione e così, anche per la prossima 2016/2017, l’ala forte orlandina classe 1993 vestirà la maglia bianco rossa agli ordini di coach Condello.
Il progressivo miglioramento del lungo di Capo d’Orlando ha convinto entrambi le parti. La passata stagione l’apporto del capitano Sgrò è stato determinante evidenziando acquisita sicurezza e raggiunta maturità. Nessun dubbio per la società presieduta da Mauro Giuffrè.
“Sono molto contento di aver firmato per il terzo anno alla Costa d’Orlando -ha dichiarato Luca Sgrò. L’anno scorso è stato un onore essere il capitano di questa squadra. Spero di poter dare il mio contributo e di fare bene e che la Costa possa fare altrettanto anche nella stagione che verrà.” 
Nei prossimi giorni verranno valutate eventuali riconferme anche se le intenzioni rimangono quelle di creare una squadra che, ancora più degli anni passati, valorizzerà i talenti di “casa nostra” con l’ingaggio di due stranieri. Non sono quindi esclusi graditi ritorni “di fiamma”. Cominciano anche a poter essere utilizzali “per la causa” della prima squadra alcuni dei giovanissimi forgiati nel settore giovanile. L’obiettivo primario della società paladina rimane sempre invariato. Educare e formare talenti nostrani che possano concretizzare il sogno di vestire, un giorno, la maglia bianco rossa della prima squadra. Già dalla prossima stagione, infatti, verranno inseriti giovani talenti cresciuti direttamente nella Costa d’Orlando.

Terzo anno alla Costa d’Orlando per Luca Sgrò

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago