18.7 C
Messina

L’Ssr Baskin Messina brilla al Torneo Città di Lecce e viene premiata al Comune

Il mese di giugno verrà ricordato a lungo dalla selezione Baskin dell’Ssr Castanea. La formazione giallorossa, infatti, è tornata a calcare il campo da gioco dopo un lungo periodo caratterizzato da allenamenti e dopo le esperienze positive degli scorsi anni maturate a Pesaro e Cremona. La delegazione di Messina, alla presenza dei tecnici Filippo Frisenda e Giusy Ardizzone, ha varcato lo Stretto e ha disputato al PalaVentura il Trofeo Città di Lecce, ospite dei padroni di casa della Scuola Basket e delle rappresentative di Andria e Monopoli.

Ssr Baskin Messina
L’Ssr Baskin Messina in posa al Comune

Organizzato anche un convegno sulla funzione di inclusione sportiva e sociale rivestita dal Baskin, disciplina nata nel 2003 in Lombardia e che in un contesto agonistico riesce a coinvolgere nella stessa squadra atleti normodotati e affetti da disabilità. In Puglia è andato in scena il classico torneo all’italiana con gare di sola andata, che ha mostrato le ottime qualità della formazione peloritana, abile ad imporsi in tutte e tre le sfide giocate. 79-54 contro i padroni di casa della Scuola Basket, 92-31 con i Delfini Monopoli e 88-28 contro l’Atletica Andria. A fine manifestazione, però, nel pieno spirito del Baskin nessuna classifica stilata ma foto ricordo per tutti i partecipanti e nuove occasioni di conoscenza e confronto tra realtà di diverse regioni.

Al termine della vittoriosa trasferta l’Ssr Baskin Messina, giunta al sesto anno di attività a seguito dell’accordo sorto nel 2017 tra la società di servizi riabilitativi e il Castanea Basket, ha anche ottenuto la meritata soddisfazione di essere stata accolta al Comune dal sindaco di Messina Federico Basile. Il primo cittadino ha firmato la maglia da gioco e ha condiviso la gioia con atlete e atleti e con il presidente di Ssr Domenico Arena, congratulandosi per il cammino speciale fin qui compiuto e che sta rendendo orgogliosa la città di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO