Pallacanestro

L’Ssd Unime chiude al meglio l’esperienza nazionale a Lignano. Brilla Sahin

Si è conclusa l’avventura tricolore dell’Ssd Unime, che ha preso parte ai campionati nazionali 3×3 svoltisi a Lignano Sabbiadoro con le due rappresentative Under 18 e 16 femminile. Si è fermata nella seconda fase degli incroci eliminatori l’avventura della selezione maggiore composta dal trio Martina Lekaj, Lara Sahin e Giulia Fiorentino mentre era assente per infortunio la quarta atleta Angelica Bardarè, unica classe 2005 del gruppo.

Lekaj, a destra, con Morabito e Paino in maglia Pcr Messina

Nel dettaglio durante il girone C di qualificazione la formazione bianco azzurra ha chiuso le prime quattro sfide con un cammino caratterizzato da due vittorie e altrettante sconfitte: sorrisi ottenuti contro Basilicata e Campania mentre i ko sono maturati con il Dream Team Marche per 16-7 e Sbs Sisters dell’Emilia Romagna (10-15). Il terzo posto finale del raggruppamento ha schiuso al team peloritano la qualificazione al girone Argento dove l’Unime ha brillato, superando in sequenza Pall. Perugia, Eteila e Campania, arricchendo e impreziosendo quindi il proprio bagaglio di esperienza in una manifestazione nazionale conclusa al nono posto del tabellone.

Lara Sahin alla Vitifrigo Arena con l’Elite Roma Under 15

Per la cronaca il successo finale nella categoria Under 18 è andato alle lombarde dell’Ororosa Bergamo, che hanno superato per 14-12 le marchigiane del Dream Team. Nella categoria Under 16 femminile, invece, le ragazze del team universitario composto da Lara Sahin, Annarosa Cundari e Claudia Costantino inserite nel girone eliminatorio A hanno ottenuto un successo contro Eteila (18-5) e tre sconfitte con Star Mix (17-4), Geas Basket (10-14) e Bull Basket Latina (9-6).

Cammino in crescendo perché essendo approdate nel Girone Argento le peloritane hanno superato Casalnuovo e Spoleto (14-4) ma sono state eliminate nello spareggio qualificazione disputato contro le toscane della Nico Basket al termine di una sfida combattutissima conclusa sul punteggio di 13-12. Da segnalare la soddisfazione individuale per la messinese Lara Sahin, che è risultata la prima giocatrice per tiri liberi e conclusioni da oltre l’arco realizzati nel corso delle finali mentre la vittoria finale è andata alle ragazze piemontesi di Castelnuovo Scrivia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

4 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

4 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

7 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

9 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

10 ore ago