L’SS Milazzo supera L’Iniziativa in amichevole 3-1

Milazzo Iniziativa GermanòIl Milazzo ha deciso di ripartire dai giovani in un momento di grande crisi per tutto il movimento

L’Iniziativa registra la sua miglior prova pre-campionato nell’amichevole andata in scena in casa dell’SS Milazzo. La squadra di Giuttari, infatti, passa subito in vantaggio e, dopo un ottimo primo tempo, subisce la sconfitta sul risultato di 3-1.

Esultanza del classe '99 Merenda

Esultanza del classe ’99 Merenda

Il risultato cambia già all’8′ ed a segnare è Alessandro Merenda. Il centrocampista classe ’99, attualmente aggregato alla preparazione del prof. Arasi, lascia andare una staffilata da fuori area che impatta sul portiere Di Dio finendo in rete. Più tardi l’Iniziativa è ancora pericolosa, grazie ad un colpo di testa di Spinella che Di Dio para sulla linea. In chiusura di primo tempo, risponde D’Arrigo per gli uomini di Alacqua, colpendo la traversa con una bordata dai 25m. Nel secondo tempo arrivano le marcature dei padroni di casa, che cominciano al 59′ su calcio di rigore assegnato per fallo di mano. D’Arrigo si incarica della battuta pareggiando i conti. Più tardi, complice un’Iniziativa infoltita di giovani, i rossoblu aumentano il proprio pressing recitando una prestazione d’attacco. Gli ultimi due gol arrivano così in chiusura, quando al 90′ Balastro acciuffa il gol della vittoria, distendendosi sulla linea di porta servito da corner. Poi, al 93′, Raveduto fa 3-1 su inserimento in area. Chiusa la preparazione, per le due squadre è tempo della coppa Italia di categoria. Per l’Iniziativa sarà derby dei Nebrodi, con partenza da casa, contro il Sinagra Calcio.