Oltre lo Sport

LovMe Fest 2018: domenica 15 Aprile 2018, a Villa Dante, “Prenditi cura di ME”

Si alza il sipario sul LovMe Fest 2018, giunto alla sua quarta edizione. Il festival della città di Messina, come ogni anno, si svolgerà il prossimo 2 Giugno presso Villa Dante. Ideato ed organizzato da un gruppo di ragazzi, animati dall’amore verso la propria città, l’evento artistico, culturale e musicale è diventato un appuntamento fisso rivolto a tutta la cittadinanza messinese e della provincia. Attraverso l’aiuto e la collaborazione dei tanti volontari coinvolti, il festival ha come obiettivi principali la partecipazione di tutta la cittadinanza di ogni fascia d’età, la valorizzazione degli spazi cittadini e di ogni forma artistica e musicale. Dalla scorsa edizione il festival si svolge a Villa Dante, lo storico e centrale polmone verde cittadino. La pulizia, il riciclo, l’ecosostenibilità sono sempre stati dei punti cardine nella politica del LovMe: per questi motivi gli organizzatori invitano volontari, associazioni e tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa “Prenditi cura di Me“.

LoveMeFest 2018

L’appuntamento è previsto per domenica 15 Aprile alle ore 11:00 presso Villa Dante. Sarà l’occasione per contribuire tutti insieme alla pulizia straordinaria di questo spazio comune e renderlo fruibile alla cittadinanza in vista delle festività del 25 Aprile e 1 Maggio. Tra gli organizzatori dell’evento, Andrea Patania dichiara: “Accendiamo i riflettori su Villa Dante. Convinti che un polmone verde così importante per la città possa e debba essere maggiormente valorizzato. Già l’anno scorso, grazie alla rete dei volontari del LovMe Fest, ci siamo mossi in questo senso ed intendiamo proseguire sulla strada tracciata.” Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Guglielmo Sidoti“Siamo convinti che l’amore per la propria città si debba dimostrare anziché dire. Soprattutto in un momento così delicato per il futuro di Messina. Per questo ci auspichiamo una giornata di grande partecipazione, capace di unire oltre le differenze. Senza una presa di coscienza collettiva, soprattutto dei giovani, non vi potrà essere alcuna rinascita. Prenditi cura di ME è un atto d’amore e l’invito è esteso a tutti. Nessuno escluso.”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago