L’Ottica Sottile si aggiudica il derby con il Milazzo

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, è stata ancora una volta la squadra del presidente Fazio a portare a casa i 3 punti e a conquistare, così come fatto nel girone d’andata, il derby. E’ stata una partita quasi a senso unico con la formazione di casa sempre al comando delle operazioni di gioco. L’Ottica Sottile pertanto mette a segno l’en plein stagionale nei confronti del Milazzo, conquistando tre sigilli in altrettanti match disputati (uno di coppa, due di campionato).

Agli ordini dei signori Perdichizzi e Pintaudi, la partita scivola con buoni ritmi, con l’Ottica Sottile che amministra la pratica senza eccessivi patemi d’animo. Marchetta ed Accetta sono praticamente inarrestabili, mentre Catania in difesa riesce a recuperare una infinità di palloni. Ne esce fuori così un set quasi a senso unico reso meno severo da un breve passaggio a vuoto di Mazzeo e soci nella fase finale del primo atto. Al cambio campo il Milazzo non ci sta, e mette immediatamente il naso avanti, costringendo mister Torre al primo time-out discrezionale. Da quel punto in poi Barcellona, riordinate le idee, recupererà lo svantaggio di 5 punti, passando a condurre anche con un margine di ben sei lunghezze. Anche questa volta però i padroni di casa subiscono un break negativo nella fase finale, con Milazzo che riacciuffa la Morgan, annulla due palle set, e ne vanifica altrettante prima di cedere, dopo una stupenda altalena di emozioni, sul 29-27. Praticamente senza storia il terzo set (25-16), con il CSI che abbandona ogni velleità. A nulla serviranno i time-out e ben 5 cambi effettuati da mister Maio.

Ottica Sottile Barcellona – CSI Milazzo 3-0 (25-23, 29-27, 25-16)

Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Parisi, Biondo, La Macchia, Accetta, Fugazzotto. All. Torre

Milazzo: Ndoka, Rucci, Saccà, Formica, Sottile, Caruso, Anania, Guberti, Furnari, Galdi, Corso, Cutelli (L). All. Maio P.

Arbitri: Perdichizzi e Pintaudi (ME)

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

52 minuti ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

2 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

3 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

4 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

18 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

19 ore ago