L’Ottica Sottile Barcellona conquista l’accesso ai Play-Off grazie alla vittoria per 3-0 (18-25, 18-25, 21-25) in casa della Pallavolo Messina.
L’accesso alla poule promozione è garantita dalla sconfitta di Sciacca a Petralia. I ragazzi del presidente Fazio adesso incontreranno il Capaci, il Gabbiano Pozzallo e la Volley Valley Catania. Il regolamento prevede un girone all’italiana, con turni di andata e ritorno, al termine del quale la prima, e forse la seconda classificata, conquisteranno la Serie B.
Tornando alla cronaca della gara, il primo set si sviluppa all’isegna dell’equilibrio fino a quando la compagine ospite realizza l’allungo decisivo. Nel secondo set si assiste alla reazione della Pallavolo Messina che si porta sul 10-2. Ma Mazzeo e compagni reagiscono e addirittura si portano sul 10-12, per poi chiudere il set a proprio vantaggio per 18-25.
Il terzo set si presenta equilibrato fino alla fine con l’Ottica Sottile Barcellona che chiude la gara per 21-25. Adesso occhi puntati sugli incotri Play-Off con Pozzallo e Ottica Miceli pronte a sfruttare il turno di riposo, mentre Volley Valley Catania e Capaci si affronteranno, sul neutro di Caltanissetta, nella finale di Coppa Sicilia.
Il tabellino della gara:
Pallavolo Messina – Ottica Sottile Barcellona 0-3 (18-25, 18-25, 21-25)
Pallavolo Messina: Mastronardo M., D’Andrea, Cavallaro, D’Andrea M., Scafidi, D’Andrea F., Mastronardo C., Degli Esposti, Ionata, Bartolomeo B., D’Arrigo, Zappalà. All. Trimarchi.
Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, Gitto, Accetta, Fugazzotto. All. Torre Enza
Arbitri: Galletti e Privitera (CT)