17.6 C
Messina

L’Ossidiana si aggiudica la partita d’apertura dei playoff

L’Ossidiana è partita bene nei playoff di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese si è aggiudicata, infatti, alla “Cappuccini”, il combattuto match d’apertura della semifinale con l’Iron Team per 9-6.

Fase di gioco OssidianaGli ospiti sbloccano il risultato al 2’ con Ippolito, che, poco dopo, raddoppia, su rigore. La reazione de ragazzi allenati da Nicola Germanà non si fa, comunque, attendere e Lucio Terranova dimezza le distanze a 24” dal termine. Nel secondo tempo, l’Ossidiana appare subito più determinata e grintosa. L’ottimo Terranova mette, così, la “freccia” ed Enrico Giacoppo, che è il più lesto di tutti su una corta respinta del portiere, opera il sorpasso (3-2). Giorgio Cannizzaro spreca poi una buona occasione in ripartenza. Sul ribaltamento di fronte, lo scatenato Ippolito sfrutta la superiorità numerica con un preciso diagonale. Pure Giovanni Mantineo capitalizza l’uomo in più per portare il punteggio sul 4-3 grazie ad un tiro ravvicinato, che non concede possibilità di replica a Muratore.

I palermitani non demordono e ristabiliscono la parità con La Mantia, bravo nell’insaccare con una staffilata dalla distanza. Lo stesso La Mantia concede immediatamente il bis, che vale il 4-5. Nel momento topico della sfida, Carlo Nucita trova lo spiraglio giusto da posizione centrale e riequilibra la situazione, mentre è Cannizzaro a riportare avanti i peloritani (6-5). Vincenzo Luppino sigla il 7-5 con una spettacolare conclusione sotto l’incrocio, ma è La Mantia a rendere palpitante il finale. A 1’ dalla sirena una geniale giocata di Cannizzaro chiude, però, i conti, regalando al “sette” dello Stretto il prezioso 1-0 nella serie. Sabato è in programma, infine, a Palermo gara 2.Rigore contro Ossidiana

OSSIDIANA-IRON TEAM PALERMO 9-6
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo 1, Terranova 2, Nucita 1, Alessio, Blandino 1, Luppino 1, E. Giacoppo 1, Rinaldi, Cannizzaro 2, Centorrino, A. Giacoppo, Gravina. All. Germanà.
IRON TEAM: Muratore, Greco, Sgroi, Arizza, D’Alessandro, La Mantia 3, Messina, Castronovo, Catania, Milazzo, Chianello, Ippolito 3, Perna. All. Milardovic
ARBITRO: Puglisi di Catania.
PARZIALI: 1-2; 2-1; 1-2; 5-1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO