18.6 C
Messina

L’Ossidiana è pronta per le appassionanti sfide playoff

Al via i playoff per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Dopo aver primeggiato nella regular season con ben 35 punti totalizzati nei 14 incontri disputati (11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta), la squadra messinese punta ora a trasformare in realtà il sogno della promozione in B.

Nicola Germanà
Il tecnico Nicola Germanà

Un obiettivo questo fortemente voluto dalla dirigenza, come ci confermano le parole del presidente Nicola Germanà: “Siamo giunti alla fase cruciale dell’annata. La società tiene moltissimo a conquistare il salto di categoria. Vorrebbe dire ripagare con un risultato di assoluto prestigio i tanti sacrifici fatti negli ultimi anni per fare crescere un gruppo di atleti giovane, ambizioso e di talento, prodotto dal nostro vivaio. Non sarà facile riuscirci – conclude Germanà – ma i ragazzi e noi tutti daremo il massimo per superare ogni ostacolo”. 

In gara 1 di semifinale, il “sette” dello Stretto se la vedrà sabato, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (inizio ore 18), con l’Iron Team Palermo, giunta quarta nel massimo torneo regionale. Il ritorno è in programma il 7 giugno, l’eventuale bella l’11 giugno. La vincente accederà alla finale (14, 21 e 25 giugno). Il match d’apertura e l’eventuale terzo saranno sempre giocati in casa della formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica nella prima fase. Unico assente nella sfida d’esordio contro i palermitani sarà l’infortunato centroboa Fernando Alessio. Nell’altra semifinale in calendario, la Waterpolo Palermo si è imposta, intanto, nel derby con la Rari Nantes ’89 con il punteggio di 7-4.

Giorgio Cannizzaro e Enrico Giacoppo
Giorgio Cannizzaro e Enrico Giacoppo

L’Under 13 dell’Ossidiana ha concluso, infine, al secondo posto la stagione regolare, battendo nell’ultima giornata, in trasferta, la Torre del Grifo con un perentorio 0-24. Per il quarto anno consecutivo i piccoli talenti peloritani hanno conquistato, così, l’ambita qualificazione alle finali siciliane, in programma dal 22 a 24 luglio a Catania. E’ questa l’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e, soprattutto, della massimale attenzione riservata al settore giovanile.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO