L’Ossidiana presenta programmi del vivaio e calendario 2015

La festa dell’Ossidiana per la promozione in serie B

Doppia luccicante presentazione per l’ASD Ossidiana. La società messinese illustrerà, infatti, martedì (ore 17.15), nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, a città e stampa i programmi del settore giovanile di pallanuoto maschile ed il calendario 2015. Presenzierà all’incontro il vice presidente della FIN Sicilia Felice Genovese. Il vivaio, da sempre fiore all’occhiello dell’Ossidiana, parteciperà quest’anno ai campionati regionali FIN: Under 11, 13, 15 (girone “Elite”) e 17. Gli oltre 70 tesserati saranno i principali attori della nuova annata agonistica, che si aprirà domenica 11 gennaio con la partita d’esordio dell’Under 15; il 18 toccherà, invece, alle formazioni Under 13 e 17. Il centro dell’attività dell’Ossidiana è l’impianto natatorio “Cappuccini” di via Torrente Trapani, dove gli allenamenti si susseguono giornalmente. Tante e motivate sono le ambizioni che il club presieduto da Nicola Germanà ripone nei propri giovani, considerando competenza e passione dello staff tecnico e, soprattutto, gli ottimi risultati ottenuti nelle passate stagioni.

I ragazzi dell’Ossidiana sono, intanto, gli assoluti protagonisti del calendario, che coinvolge tutti gli atleti, dalla serie B all’Acquagol, negli splendidi 12 scatti del fotografo Vincenzo Nicita Mauro. Mese dopo mese, le immagini, mirabilmente elaborate dalla grafica Francesca Fulci, regaleranno, così, emozioni particolari non solo a coloro che hanno a cuore la pallanuoto cittadina, ma a tutti gli amanti dello sport. “Il settore giovanile rappresenta la nostra forza – dichiara Germanà – ed il lavoro degli allenatori è volto alla crescita costante di questo movimento, che può continuare a regalarci grandi soddisfazioni. Il calendario è un qualcosa che rafforza l’identità dell’Ossidiana. E’ stato possibile realizzarlo grazie al sostegno degli amici imprenditori, che ci seguono sempre con lodevole passione, e alla bravura e professionalità di Vincenzo Nicita Mauro e Francesca Fulci”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

59 minuti ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

14 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

15 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

15 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

16 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

17 ore ago