Categories: PallanuotoSport Vari

L’Ossidiana prepara il campionato di serie C con delle amichevoli

Tempo di prime amichevoli per l’Ossidiana in vista del campionato di serie C di pallanuoto maschile, che dovrebbe cominciare ad inizio febbraio. L’allenatore Nicola Germanà verificherà sabato pomeriggio l’attuale stato di forma del gruppo in casa dell’Acicastello, ambiziosa formazione che disputerà il torneo cadetto. Sarà un test probante ed indicativo per i peloritani, che lavorano intensamente da più di due mesi sia in piscina che in palestra per farsi trovare al top della condizione al via della stagione agonistica.

Mantineo e compagni si stanno allenando, infatti, cinque volte alla settimana, non lesinando energie pur di migliorarsi. L’obiettivo dichiarato della società è quello di recitare, come già avvenuto del resto lo scorso anno, un ruolo da protagonista nella massima categoria regionale, senza precludersi a priori alcuna ambizione. Nella partita con l’Acicastello mancheranno i centroboa Maurizio Blandino e Fernando Alessio, mentre è rientrato a far parte dell’organico il ventenne jolly Marco Mazzullo, ristabilitosi da un serio infortunio alla spalla che gli ha fatto saltare l’intera passata annata sportiva.

Lo staff tecnico ha programmato, intanto, altre partite amichevoli, il cui calendario sarà reso noto nei prossimi giorni, proprio per accelerare i ritmi di gioco della squadra, aumentare ulteriormente l’affiatamento tra i giocatori, provare nuove soluzioni tattiche ed oliare alcuni schemi. Diversi sono, infine, i promettenti giovani (classe ’98) inserirti nella rosa, a conferma della ferma volontà di portare avanti il progetto di valorizzazione del vivaio che ha sempre contraddistinto l’Asd Ossidiana.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

18 minuti ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

30 minuti ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

13 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

13 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago