E’ in programma sabato il debutto stagionale dell’Ossidiana Messina nel campionato nazionale di Serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto sfiderà, nella piscina “Caldarella” di Siracusa, l’Ortigia Academy (inizio ore 15), che nella prima partita disputata ha pareggiato 9-9, in trasferta, contro l’Etna Waterpolo.
Vinci e compagni si presenteranno all’appuntamento con tanta voglia di ben figurare, ma in condizioni atletiche inevitabilmente non ottimali per via del Covid-19, che li ha costretti a rinviare la precedente gara contro la Rari Nantes Auditore Crotone.
La situazione è migliorata, in settimana, con il susseguirsi delle negativizzazioni, mancano, però, gli allenamenti per essere al top della forma. I messinesi si troveranno per giunta di fronte avversari che nuotano molto e possono contare su interessanti individualità.
“Ci attende un impegno ancora più difficile di quanto prevedevamo – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà – ciò non toglie che i ragazzi daranno il massimo su ogni pallone. Speriamo di recuperare presto il terreno perduto ultimamente”. Quali sono i vostri obiettivi in questa annata agonistica? “Mantenere la categoria e valorizzare i giovani del vivaio per garantire, come abbiamo sempre fatto, continuità al progetto societario”.