L’Ossidiana confida sul fattore campo contro la San Mauro Nuoto

Il time-out dell’Ossidiana

Ultima partita casalinga di campionato per l’Ossidiana, che se la vedrà sabato con la San Mauro Nuoto nell’ottava giornata di ritorno del torneo cadetto di pallanuoto maschile. L’incontro, in programma nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” (inizio ore 16), è fondamentale per la stagione della squadra dello Stretto, che è chiamata a conquistare l’intera posta in palio per continuare ad inseguire la salvezza. Un obiettivo questo già centrato dalla formazione campana del presidente ed allenatore Christian Andrè, che è riuscita a raggiungere la quota tranquillità (19 punti) con due turni d’anticipo.

“Dobbiamo vincere, non abbiamo altre alternative – dichiara, alla vigilia del match, il tecnico peloritano Nicola Germanàloro hanno un organico giovane e con diverse interessanti individualità, ma noi dobbiamo far valere le nostre maggiori motivazioni”. Germanà avrà a disposizione l’intera rosa, compreso l’acciaccato Giorgio Cannizzaro. Arbitrerà il confronto il signor Federico Braghini di Roma. All’andata, la compagine di Casalnuovo si è imposta, davanti ai propri sostenitori, con il punteggio di 9-4.

GIOVANILE: l’Under 17 non è riuscita a completare una strepitosa rimonta nei quarti della finale regionale di categoria, in corso di svolgimento a Messina. Sotto di 5 gol (7-2), i ragazzi allenati da Giovanni Mantineo si sono riportati in scia (7-6) per poi cedere per 8-7.

Fase di gioco Ortigia-Ossidiana Under 17

PROGRAMMA 17^ GIORNATA (girone 4): Acicastello-Cosenza Nuoto; G.P. Modugno-Cus Unime; Basilicata Nuoto 2000-R.N. Napoli; Aqavion-Cesport e Ossidiana-San Mauro Nuoto.

CLASSIFICA: Aqavion 45, Cesport 38, Acicastello 33, Cus Unime 29, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 19, R.N. Napoli 14, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago