Categories: Altri campionati

L’Ossidiana batte l’Iron Team e vola in finale playoff

L’Ossidiana ha centrato la prestigiosa finale playoff del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese ha meritatamente superato, infatti, nella “bella”, giocata alla “Cappuccini”, la mai doma Iron Team con il punteggio di 7-6, al termine di un incontro combattuto su ogni pallone, ma estremamente corretto.

Rigore realizzato da Carlo Nucita (1-0)

Dopo il gol d’apertura siglato su rigore da Carlo Nucita, dopo soli 23”, i palermitani ribaltano la situazione grazie alle realizzazioni di D’Alessandro e Chianello (1-2). Nel secondo e terzo parziale il “sette” dello Stretto riesce sempre a rispondere ai vantaggi di misura degli avversari, andando a segno con: Lucio Terranova (2-2), Maurizio Blandino (3-3 e 4-4), autore di una spettacolare rete in rovesciata, ed Enrico Giacoppo (5-5). Nel quarto tempo, il break decisivo dei peloritani porta, invece, le firme dello scatenato Giacoppo e di Vincenzo Luppino, che sigla, a 3’ dalla sirena, il 7-5. La conclusiva marcatura di Greco serve agli ospiti soltanto a ridurre al minimo le distanze. Da segnalare l’ottimo arbitraggio. Vinci e compagni non hanno ora neanche il tempo di festeggiare, poiché scatterà già sabato l’ultimo atto della stagione, che li vedrà opposti alla Rari Nantes ‘89, che si è aggiudicata l’equilibrato derby con la WP Palermo.

La sfida, che mette in palio l’agognata promozione in B, prenderà il via a Messina (ore 19), il 21 è in programma, invece, il ritorno a Palermo, mentre l’eventuale gara 3 si disputerebbe il 25 in casa dell’Ossidiana. E’ già proiettato, intanto, sul confronto con la Rari Nantes ‘89 il tecnico Nicolà Germanà: “Ci attende un impegno duro e stimolante contro una rivale forte e galvanizzata dall’affermazione nella stracittadina. Dovremo affrontarla con la testa, senza perdere mai la necessaria lucidità. Conterà molto l’approccio ai singoli match, che deve essere similare a quello dell’ultima partita con l’Iron Team”.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-IRON TEAM PALERMO 7-6
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Terranova 1, Nucita 1, Alessio, Blandino 2, Luppino 1, Giacoppo E. 2, Rinaldi, Cannizzaro, Giacoppo A., Anastasi, Gravina. All. Nicola Germanà.
IRON TEAM: Muratore, Greco 1, Sgroi, Perna, D’Alessandro 1, La Mantia, Messina, Castronovo, Catania, Milazzo 2, Chianello 2, Ippolito, Guerrera. All. Ivan Milardovic.
ARBITRO: Chimenti di Catania.
PARZIALI: 1-2; 3-2; 1-1; 2-1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

2 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

2 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

7 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

8 ore ago