11.7 C
Messina

L’Ossidiana batte l’Iron Team e vola in finale playoff

L’Ossidiana ha centrato la prestigiosa finale playoff del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese ha meritatamente superato, infatti, nella “bella”, giocata alla “Cappuccini”, la mai doma Iron Team con il punteggio di 7-6, al termine di un incontro combattuto su ogni pallone, ma estremamente corretto.

Rigore Nucita 1-0
Rigore realizzato da Carlo Nucita (1-0)

Dopo il gol d’apertura siglato su rigore da Carlo Nucita, dopo soli 23”, i palermitani ribaltano la situazione grazie alle realizzazioni di D’Alessandro e Chianello (1-2). Nel secondo e terzo parziale il “sette” dello Stretto riesce sempre a rispondere ai vantaggi di misura degli avversari, andando a segno con: Lucio Terranova (2-2), Maurizio Blandino (3-3 e 4-4), autore di una spettacolare rete in rovesciata, ed Enrico Giacoppo (5-5). Nel quarto tempo, il break decisivo dei peloritani porta, invece, le firme dello scatenato Giacoppo e di Vincenzo Luppino, che sigla, a 3’ dalla sirena, il 7-5. La conclusiva marcatura di Greco serve agli ospiti soltanto a ridurre al minimo le distanze. Da segnalare l’ottimo arbitraggio. Vinci e compagni non hanno ora neanche il tempo di festeggiare, poiché scatterà già sabato l’ultimo atto della stagione, che li vedrà opposti alla Rari Nantes ‘89, che si è aggiudicata l’equilibrato derby con la WP Palermo.

Fase di gioco OSSIDIANA semifinaleLa sfida, che mette in palio l’agognata promozione in B, prenderà il via a Messina (ore 19), il 21 è in programma, invece, il ritorno a Palermo, mentre l’eventuale gara 3 si disputerebbe il 25 in casa dell’Ossidiana. E’ già proiettato, intanto, sul confronto con la Rari Nantes ‘89 il tecnico Nicolà Germanà: “Ci attende un impegno duro e stimolante contro una rivale forte e galvanizzata dall’affermazione nella stracittadina. Dovremo affrontarla con la testa, senza perdere mai la necessaria lucidità. Conterà molto l’approccio ai singoli match, che deve essere similare a quello dell’ultima partita con l’Iron Team”.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-IRON TEAM PALERMO 7-6
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Terranova 1, Nucita 1, Alessio, Blandino 2, Luppino 1, Giacoppo E. 2, Rinaldi, Cannizzaro, Giacoppo A., Anastasi, Gravina. All. Nicola Germanà.
IRON TEAM: Muratore, Greco 1, Sgroi, Perna, D’Alessandro 1, La Mantia, Messina, Castronovo, Catania, Milazzo 2, Chianello 2, Ippolito, Guerrera. All. Ivan Milardovic.
ARBITRO: Chimenti di Catania.
PARZIALI: 1-2; 3-2; 1-1; 2-1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO