L’Ossidiana Messina getta le basi per il prossimo campionato di serie B di pallanuoto maschile. Dopo aver completato la pratica dell’iscrizione, la società peloritana ufficializza adesso i graditi ritorni di Salvatore Castorina e Maurizio Blandino. I due atleti hanno già indossato, in passato, la calotta del club peloritano e risposano ora il progetto con tanta voglia di fare bene.

L’etneo Castorina (classe ‘96) è cresciuto nelle formazioni di Aci Castello, Nuoto Catania e Brizz Nuoto ed ha messo in mostra ottime qualità sia tecniche che umane nelle due stagioni vissute in riva allo Stretto (dal 2016 al 2018 in B e C).
“Mi fa piacere tornare all’Ossidiana perché mi sono trovato bene con il gruppo e con l’allenatore Nicola Germanà. Cercherò di coniugare, nel migliore dei modi, le esigenze lavorative con lo sport per garantire un adeguato apporto alla squadra”.

Ritroverai diversi compagni. “I più giovani ora sono cresciuti e sicuramente potranno fornire un importante contributo alla causa. La dirigenza crede molto nel vivaio, portando avanti un apprezzabile lavoro. Ci saranno in rosa anche alcuni “grandi” di valore e sarà fondamentale essere coesi per centrare l’obiettivo che ci prefisseremo e toglierci delle soddisfazioni”.
Lunga e prestigiosa la carriera di Blandino, centroboa che vanta numerosi tornei di A e B. “Mi stimola l’idea di rimettermi in gioco in una categoria impegnativa. L’entusiasmo è crescente pur sapendo che dovrò dare il massimo per essere in forma. Trovarmi in mezzo ai ragazzi mi “obbligherà” a dare loro un esempio sempre positivo. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza”.