Dalle prime indiscrezioni che arrivano dalla Federazione le uniche due squadre siciliane che hanno formalizzato l’iscrizione al campionato Under 18 d’Eccellenza, ovvero la Pall.Trapani e l’Orsa Barcellona saranno inserite in un girone insieme alle formazioni del Lazio.
Stella Azzurra, Tiber Basket, S.Paolo Ostiense, Eurobasket, Virtus Valmontone, Latina Basket, ASD Uisp XVIII, Honey Sport City e New Basket Time sono le nove formazioni laziali che fino a giorno 13 avevano perfezionato l’iscrizione al Campionato Under 18 DNG.
Sarà pertanto un campionato molto impegnativo quello dovranno affrontare i ragazzi del Presidente Floramo che per ben 10 volte dovranno volare alla volta della capitale.
Nel frattempo si pone un problema campo. La sinergia con la Peppino Cocuzza è molto positiva ma in casa Orsa non si esclude la possibilità di far giocare le gare della formazione Under 18 al PalAlberti. Per usufruire dell’impianto di contrada Zigari i costi sono insostenibili, come affermato a 24live.it dal dirigente della formazione salesiana Lorenzo Crisafulli: “La scelta di dover trasferire momentaneamente l’attività a San Filippo è stata una scelta molto sofferta e ponderata ma alla luce della sentenza di questo pomeriggio stiamo valutando la possibilità di giocare le gare del campionato Under 18 al Palalberti. Purtroppo i costi dell’impianto di Via Napoli non sono sostenibili da una società di serie C Silver che va avanti grazie ai contributi dei propri soci ed a qualche piccola sponsorizzazione. Conti alla mano servono non meno di 400 euro a settimana, traete voi i conti”.