Pallacanestro

L’Orsa Barcellona toglie il proprio titolo sportivo dal mercato

In riferimento al comunicato emesso dalla costituenda Nuova Cestistica Barcellona, all’interno del quale si fa riferimento all’interruzione della trattativa per l’acquisizione del titolo di Serie C Silver dell’Orsa Barcellona, la stessa società barcellonese ha ritenuto dover aggiungere le seguenti precisazioni.

L’importo richiesto di 50.000 (ritenuto dalla Nuova Cestistica Barcellona fuori mercato) viene fuori dai seguenti parametri: euro 20.000 è il valore di mercato del titolo di serie C Siver, mentre i 30.000 non sono altro che la stima dei premi Nas che la società subentrante andrà a recuperare nel giro di 12 anni, relativamente agli atleti di proprieta’ dell’ASD Orsa Basket Barcellona alcuni dei quali nell’ultima stagione hanno militato in Serie B (Danilo Raicevic) e Serie C Gold (Zoran Radonjic).

OrSa Barcellona

Tale stima è stata presentata in modo analitico alla Nuova Cestistica Barcellona insieme alle statistiche dell’ultima stagione dei quattro atleti. Inoltre la società Orsa aveva dato disponibilità a dilazionare la quota dei Nas in tre anni e a effettuare gratuitamente i campionati giovanili che servivano alla nuova società. Questa operazione avrebbe fatto risparmiare alla Nuova Cestistica la somma annua di 12.000 euro, somma che come comunicato dal Dr. Coppolino, la Nuova Cestistica dovrà versare ad altra società al fine di rispettare l’obbligo di partecipazione a due campionati giovanili.

Nella proposta di cessione era anche specificato che la somma di euro 2000 sarebbe stata destinata come offerta all’Oratorio Salesiano di Barcellona mentre la rimanente parte sarebbe servita ad acquistare un pulmino per poter effettuare le trasferte.

Nell’augurare alla Nuova Cestistica Barcellona le migliori fortune al fine di riportare il basket barcellonese ai massimi livelli, l’Orsa Barcellona conferma che l’assemblea dei soci dell’Asd Orsa Basket Barcellona ha deciso di togliere dal mercato definitivamente il titolo di serie C Silver.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

8 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

8 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

9 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

10 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

11 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

12 ore ago