Pallacanestro

L’Orsa Barcellona si isola al terzo posto in attesa della griglia playoff promozione

L’Orsa Barcellona di Coach BetoManzo vince a Gravina una gara che come previsto nascondeva parecchie insidie. Onore ai ragazzi di Coach Marchesano che hanno reso avvincente un match che a inizio terzo quarto sembrava già in favore dell’Orsa Basket. Si conclude nel miglior modo una settimana da incorniciare, iniziata Martedì con la vittoria del titolo Regionale Under 20 e conclusa ieri sera con la vittoria a Gravina e il raggiungimento della terza posizione in classifica, complice la sconfitta interna dell’Orlandina Lab ad opera del Basket School Messina.

Alberione (Orsa Barcellona)
foto Barresi

Domenica la conclusione della fase regolare di un campionato a nostro avviso “bellissimo”, tanto che a 40 minuti dalla conclusione sono soltanto tre le squadre che nella parte alta della classifica hanno la certezza del piazzamento in griglia Play Off: Basket School (sesta posizione), Alcamo (quinta) e Orlandina Lab (quarta). Qualunque sia il risultato che otterranno Domenica non potranno migliorare o peggiorare la loro posizione in classifica. Tutto da decidere in vetta con Ragusa, che andrà a far visita al Basket School Messina, al momento prima e Torrenova, al momento seconda, che invece ospiterà al PalaTorre l’Orlandina Lab, reduce da due sconfitte consecutive e vogliosa di concludere con una vittoria la fase regolare. Coach Brignone potrà contare anche sugli Under che normalmente giocano in Legadue, in quanto l’Orlandina, a causa dell’esclusione di Siena, questa domenica osserverà un turno di riposo forzato.

Pertanto i ragazzi del Presidente Floramo dovranno attendere questo risultato per sapere se al primo turno dei Play Off affronteranno il Basket School Messina oppure in caso di arrivo al secondo posto la settima classificata, che al momento dovrebbe essere una fra Giarre e Gravina. Domenica tutte le gare inizieranno alle ore 18.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

3 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

6 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

7 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

8 ore ago