L’Orsa Barcellona saluta Beto Manzo e traccia le linee programmatiche future

Beto ManzoBeto Manzo celebra un successo con l'Orsa Barcellona (foto Barresi)

Si dividono le strade tra l’Orsa e l’allenatore argentino, ex giocatore proprio di Barcellona, Racalmuto e Canicattì. La società studia le mosse in vista del prossimo futuro.

È stata convocata per venerdì 5 giugno l’assemblea dei soci dell’Asd Orsa Basket Barcellona. Un atto dovuto al fine di poter tracciare le linee guida per la prossima stagione, la quale alla luce degli effetti devastanti a livello economico della pandemia si presenta piena di dubbi e incertezze.

Conclusa l’era Beto Manzo: il tecnico argentino domenica mattina era a Barcellona e ha salutato la dirigenza barcellonese. Le prossime incombenze per la società giallorossa sono rappresentate dalla definizione con il Comune della gestione del PalAlberti, ormai chiuso da tre mesi, e dalla scadenza federale del 10 giugno, per il pagamento dell’ultima rata a chiusura della stagione sportiva 2019/2020. Fatto ciò, bisognerà capire l’entità del budget che potrà essere stanziato per la prossima stagione. Il termine per iscriversi al campionato di Serie C Silver è fissato entro la fine di agosto.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia