L’Orsa Barcellona parte per il Concentramento di Nocera dove affronterà Mola, Bracciano e Virtus Siena

In casa Orsa Barcellona è tutto pronto per disputare il Concentramento Interregionale Under 20 che si svolgerà il 25-26 e 27 Aprile a Nocera Inferiore dove la formazione del Longano allenata da Coach Varotta e Campione Regionale in carica affronterà i pari età del Basket Bracciano (2° classificata nel Lazio), il Mola New Basket (Campione regionale Puglia) e la Virtus Siena che nello spareggio di giorno 18 ha battuto il Terzo Tempo Sassari.
E sarà proprio contro il Mola New Basket che i ragazzi barcellonesi esordiranno Lunedì 25 con fischio di inizio alle ore 19.
Mentre la squadra continua gli allenamenti, cercando di recuperare gli infortunati Bisignani, Varotta e Paulesu, la macchina organizzativa societaria ha già da giorni definito il programma della trasferta campana. La squadra partirà Lunedi mattina alla volta della Campania ed alloggerà a Cava De’ Tirreni.

La locandina del Concentramento Interregionale Under 20

A tale proposito questa è la dichiarazione del Dirigente Responsabile Renzo Crisafulli: “Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che con il loro aiuto hanno permesso che, in perfetto spirito Salesiano, anche per questa volta (cosi come per tutto l’anno sportivo in corso) nessun costo graverà sulle spalle delle famiglie degli atleti, impegnati in questa concentramento, in primis Don Luigi Perrelli direttore della Casa Salesiana di Barcellona che, mettendo a disposizione il pullmino dell’Oratorio, ha sgravato la Polisportiva di un grosso costo, per poi passare a tutti quelli operatori economici che, sollecitati dal sottoscritto, hanno sposato in pieno questa linea di condotta. Infine tutti i tifosi e dirigenti della Polisportiva che acquistando la Polo “Orsa Campione Regionale” hanno dato il loro importantissimo contributo. Mi auguro che i ragazzi riescano a ricompensare questi sacrifici mettendo in campo tutte le energie, considerando che hanno l’onore da Campioni Regionali di rappresentare la nostra Città e la nostra Regione, nonostante qualcuno forse non se ne sia accorto”.
Ricordiamo che le prime due classificate del concentramento avranno diritto a giocare le Finali Nazionali di categoria in programma dal 8 al 15 Maggio a Vicenza, dove le migliori 16 squadre di Italia si contenderanno il Titolo Nazionale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

14 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

15 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

16 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

18 ore ago