L’Orsa Basket Barcellona non è ancora andata in ferie. Infatti il settore giovanile del club salesiano si è messo particolarmente in luce durante la nona edizione del prestigioso “Torneo di Sorrento”, che ha riunito le migliori realtà giovanili di Toscana, Lazio e Campania e si è svolto lo scorso weekend anche nei comuni limitrofi Vico Equense e Sant’Agnello.
La squadra giallorossa ha ottenuto il secondo posto nella categoria Aquilotti, essendo stata superata dalla formazione toscana del Terranuova e il terzo posto nella categoria Esordienti. La rappresentativa barcellonese era accompagnata per l’occasione da coach Filippo Biondo, allenatore già riconfermato in vista della prossima stagione di serie C Gold, dall’istruttore Nino Crisafulli e dal dirigente accompagnatore Angelo Orlando.
“Siamo orgogliosi di questi ragazzi e di questo staff tecnico che hanno affrontato al meglio la loro prima esperienza in un torneo interregionale– ha scritto in un post il dirigente responsabile del club Lorenzo Crisafulli –. La società ha voluto partecipare a questo prestigioso torneo per dare continuità alla crescita costante dell’attività minibasket, che quest’anno ha registrato il superamento dei cento iscritti”.