Sono stati sicuramente positivi i riscontri che il coach dell’Orsa Barcellona Giuseppe Pirri ha attenuto al termine delle due amichevoli disputate nei giorni scorsi contro FP Messina e Spadafora ( formazioni che disputeranno il Campionato di Serie C Silver).
Nonostante il duro lavoro atletico svolto in questi primi quindici giorni, la squadra barcellonese ha dimostrato di essere sulla strada giusta.
Il mix fra veterani (Gugliotta, Biondo, Valenti e Costantino) e giovani con il quale è stato allestito il roster sembra proprio la scelta azzeccata.
Chirurgici come sempre dalla linea dei tre punti Valenti, Gugliotta e Costantino mentre in cabina di regia Biondo si è alternato con il giovane Zoran Radonijc, ottima la sua prova. Sotto le plance conferme per Porcino e Vukcevic, presentatosi al raduno in perfetta forma fisica mentre deve ancora entrare nei giochi di attacco il centro classe ’98 Aleksandar Gvozdenovic. A completare il quadro il sempre utile Paulesu e gli esordi dei giovani Cuius, Campisi e Barbagallo. Fermo ai box per un piccolo problema alla caviglia il gioiellino Danilo Raicevic che riprenderà gli allenamenti la settimana prossima. Assente per impegni personali il play Edoardo Bisignani.
Nel frattempo proseguono alla palestra del Ciantro di Milazzo e al PalAlberti di Barcellona gli allenamenti della formazione Under 18 dell’Orsa Barcellona che, sotto la sapiente guida di coach Simone Gugliotta, si prepara per affrontare nel migliore dei modi l’impegnativo torneo giovanile. Tutti presenti i ragazzi che formano il roster che la società dell’Oratorio Salesiano in collaborazione con lo Scarabeo di Milazzo ha affidato al coach milazzese, unica eccezione per la new entry Danilo Raicevic (fermo per un problema alla caviglia). Lavoro duro, per mettere fieno in cascina, quello che stanno affrontando i giovani e promettenti ragazzi. Prevista anche la prima amichevole che si terrà giovedi 22 con inizio alle ore 18 al PalaTracuzzi dove i ragazzi barcellonesi faranno visita alla formazione pari età dell’Amatori Messina (nella foto), affidata a coach Guido Restanti.