15.5 C
Messina

L’Orsa Barcellona gioca di squadra e chiude i conti salvezza col Cus Catania

L’Orsa Barcellona s’aggiudica anche gara due del secondo turno playout di serie C Gold Sicilia-Calabria contro il Cus Catania e conquista la salvezza. La formazione giallorossa di coach Biondo esce vittoriosa dal parquet amico della cittadella universitaria per 73-53 e può festeggiare il traguardo permanenza al termine di una stagione non semplice. Il Cus, invece, dovrà giocarsi la salvezza nella finalina contro l’Orlandina Lab, a sua volta eliminata in due partite dalla Dierre Reggio Calabria.

Orsa Barcellona
Bangu in lunetta (foto Marco Barresi)

La partita del PalaCus si mette subito bene per gli ospiti che mostrano la giusta concentrazione e giocano con ottima intensità scappando in avvio sul 18-2, divario che incanala la sfida. I giallorossi mandano cinque giocatori in doppia cifra (Kraljic mvp per punti con 17, Angius, Bangu, Todorovic e Antoniani) e tengono a riposo capitan Bucci. Gli etnei, invece, solo nei quarti centrali giocano alla pari, ma all’inizio e alla fine del match accusano i parziali decisivi per la sconfitta. In casa etnea le uniche buone notizie sono rappresentate dai rientri in campo di Alescio e del lungo spagnolo Susa, assenti in gara-1 ma per la salvezza occorrerà passare dalla finale contro la giovane Orlandina Lab.

Cus Catania-Orsa Barcellona 53–73
Parziali: 13-22, 26-34 (13-12); 39-50 (13-16), 53-73 (14-23).
Cus Catania: Lo Faro 4, Arcidiacono Fed. 2, Vasta 7, Cuccia 14, Giuffrida, Susa 10, Alescio 14, Sidibe, Arkar 2, Santacroce ne, Raciti, Balbo ne. All. Marletta. Vice: Russo.
Point Line Barcellona: Floramo ne, Gaipa, Sgrò ne, Golubovic 6, Bucci ne, Kraljic 17, Todorovic 11, Antoniani 10, Crisafulli ne, Angius 13, Patanè, Bangu Mbenza 16. All. Biondo. Vice: Pirri.
Arbitri: Lorefice e Mameli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO