Pallacanestro

L’Orsa Barcellona dilaga, la Vis Reggio Calabria va al tappeto (86-55)

Prima vittoria stagionale per l’Orsa Basket Barcellona, che dopo il passo falso a Messina contro la Basket School, batte la Vis Reggio Calabria sul parquet amico del PalAlberti nella seconda giornata del campionato di Serie C Gold. Partita equilibrata nella sola prima frazione di gioco, che gli ospiti concludono in vantaggio di una lunghezza (15-16) grazie al canestro finale di Mustiatsa, in risposta ai canestri di Caroè e ai primi punti di Striuga assente nella prima gara della stagione.

Il tecnico dell’Orsa Barcellona Filippo Biondo (foto Marco Barresi)

Il secondo quarto è quello che decide il match. I barcellonesi passano in vantaggio con un parziale di 10-2 firmato da Golubovic, Caroè e Cortina e continuano a macinare gioco. Sono ben 36 i punti realizzati dagli orsacchiotti nella sola seconda frazione, con sei triple (tre delle quali di uno strepitoso Todorovic), che permettono di fissare un solco importante con gli avversari. Si va al riposo lungo sul punteggio di 51-28.

Nella terza frazione non cambia il copione. I barcellonesi mettono in scena un ottimo gioco, trovando ripetutamente la via del canestro e consolidando il proprio vantaggio(68-36). L’ultimo quarto passa senza grandi emozioni, sul finale segna il giovane barcellonese Gaipa e c’è spazio anche per Floramo. Il finale dal PalAlberti è 86-55 per gli orsacchiotti.

Fernandez al tiro dall’arco (foto Marco Barresi)

Ottima prestazione per i ragazzi di coach Biondo, che hanno sviluppato un grande gioco corale, testimoniato anche dal fatto che alla fine della gara sono ben cinque gli orsacchiotti a essere andati in doppia cifra. Per gli ospiti merita una menzione sicuramente Mustiatsa, l’ultimo ad arrendersi e miglior marcatore dei suoi con 33 punti. Il giovane gruppo giallorosso adesso si ritroverà in palestra per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di Gela (palla a due alle ore 19).

Orsa Basket Barcellona-Vis Reggio Calabria 86-55
Parziali: 15-16, 51-28, 68-36, 86-55.
Orsa Basket Barcellona: Floramo, Gaipa 1, Fernandez Pena 7, Golubovic 13, Costantino, Todorovic 19, Kristapsons 4, Caroè 17, Cortina 11, Striuga 10, Short 4. All. Biondo, Ass. Pirri, Prep. Atl. Nania, Dir. Acc. Crisafulli, Dir. Add. Arb. Bucci.
Vis Reggio Calabria: Cardone 2, Oder 3, Romeo 4, Curciarello, Morabito 8, Mustiatsa 33, Engelbrecht 5, Yusuf. All. Laganà, Dir. Acc. Di Bernardo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

8 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

8 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

11 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

13 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

14 ore ago