Pallacanestro

L’Orsa Barcellona definisce l’acquisto di Radonjic e Raicevic. In arrivo anche Gvozdenovic

L’Orsa Barcellona ha comunicato di aver prelevato a titolo definitivo dall’ASD Basket Follo gli atleti di nazionalità  montenegrina Zoran Radonjic,  play guardia di 186 cm  classe 1999 e Danilo Raicevic, ala piccola di 197 cm classe 1999.
Si tratta di una trattativa che infonde grande soddisfazione e un grosso sacrificio economico alla dirigenza della società del Presidente Mandanici che è riuscita a portare a Barcellona due prospetti di sicuro avvenire, che nonostante la giovane età, nella scorsa stagione hanno disputato oltre ai campionati giovanili di competenza il campionato di serie C Silver.
I due ragazzi andranno a potenziare il già competitivo roster che affronterà il prossimo campionato Under 18 affidato a Coach Simone Gugliotta e che nelle scorse settimane si era arricchito dei giovani talenti siciliani Cuius e Barbagallo.
I due ragazzi, che già nel mese di Maggio erano stati a Barcellona per essere visionati dai tecnici dell’Orsa, arriveranno in Sicilia il prossimo 5 Settembre (insieme al riconfermato Stefan Vukcevic) per iniziare la preparazione.
La società nel dare il benvenuto a Danilo e Zoran ha ringraziato la dirigenza dell’ASD Basket Follo e il procuratore in forza al Basket Barcellona Venanzio D’Alessio per aver permesso la buona riuscita della trattativa.
In dirittura d’arrivo invece l’acquisto di Aleksandar Gvozdenovic, centro di 201 cm, che andrà a completare il reparto lunghi del roster dell’Under 20 e della serie D.

Il centro Aleksandar Gvozdenovic

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

52 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago