13.1 C
Messina

L’Orlandina vuole sorprendere la capolista. Venza: “Atteso il grande pubblico”

Il match clou della ventiseiesima giornata del girone A di B Nazionale si svolgerà al PalaInfodrive di Capo d’Orlando. La capolista Legnano incrocia la lanciatissima Orlandina che non è sazia del quarto posto in classifica e prova l’assalto al podio occupato da San Vendemiano. L’attesa degna dei grandi eventi è analizzata dallo storico direttore generale biancoazzurro Ciccio Venza. “È un evento molto importante. Legnano è un’ottima squadra ma noi attraversiamo un grande momento di forma. Ci attendiamo un grande match con la presenza di un grande pubblico. Gli avversari sono stati costruiti per vincere il campionato, il fatto che sono primi in classifica ne è una diretta testimonianza”.

Orlandina Basket
Il direttore generale dell’Orlandina Francesco Venza

Interessante la vigilia con i paladini al massimo della forma e i lombardi che hanno mostrato qualche segno di stanchezza. “Di recente loro hanno perso qualche partita di troppo che non era preventivabile mentre il nostro campo è uno dei parquet più difficili da espugnare e lo dimostra il fatto che abbiamo perso soltanto due gare in casa nell’arco degli ultimi due campionati. Ci teniamo molto a proseguire sia la striscia vincente casalinga che quella complessiva per arrivare a sei vittorie consecutive. Sarà difficile ma non lasceremo nulla d’intentato”.

Sugli obiettivi stagionali il dg guarda in prospettiva: “Siamo partiti con l’intento di disputare una stagione positiva, credo che stiamo onorando al meglio le previsioni della vigilia e il quarto posto lo dimostra. Domenica riabbracceremo Matteo Palermo, vedremo se il coach gli regalerà qualche minuto. Servirà il pubblico delle grandi occasioni sia per ringraziare i ragazzi per quanto stanno facendo che per vivere un big match”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO