L’Orlandina Volley ha inaugurato il 2025 con una prestazione impeccabile, imponendosi in trasferta contro la Sensation Profumerie con un secco 3-0. Le siciliane, determinate a partire con il piede giusto nel nuovo anno, hanno mostrato solidità e concentrazione per tutta la durata dell’incontro.
Nel primo set, sono le padrone di casa di Gioiosa Jonica a partire meglio, tentando di mettere sotto pressione le ospiti. Tuttavia l’Orlandina non si lascia intimorire e guidata dalle giocate decisive di Matrullo, Silvestre e Sasha Costabile, recupera prontamente lo svantaggio. La reazione delle paladine è travolgente, tanto da chiudere il set con un netto 11-25. Il secondo parziale è stato più equilibrato, con un avvio favorevole alle calabresi che si portano sul 3-0.
L’Orlandina non tarda a reagire, trovando il pareggio sul 3-3 grazie a Marika Costabile. Il Gioiosa Jonica tenta di allungare ma le paladine restano sempre a contatto. Sul 10-11 l’Orlandina effettua il sorpasso e, con un crescendo di giocate, consolida il vantaggio fino a chiudere per 16-25. Nel terzo set la Sensation Profumerie accusa un calo evidente, permettendo alle siciliane di prendere il largo sin dai primi scambi.
Matrullo e Sasha Costabile approfittano del black-out delle padrone di casa, mantenendo un solido distacco e portando l’Orlandina a chiudere agevolmente il set con un eloquente 7-25, che sancisce lo 0-3 finale. Una vittoria convincente per le ragazze di coach Fontanot, pronte ad affrontare con rinnovata fiducia il girone di ritorno del campionato. Prossimo match in programma sabato 1 febbraio al PalaValenti contro il Volley Reghion Reggio Calabria.