17.1 C
Messina

Orlandina, Baldassarre: “Possiamo fare bene. Il gruppo si sta cementando”

E’ stato il primo colpo di mercato della nuova Infodrive Capo d’Orlando, probabilmente quello più roboante. Il lungo Patrick Baldassarre promette di essere un autentico lusso per la B, l’atleta ha raccontato ai canali sociali del club le proprie sensazioni relative ai primi giorni di preparazione: “Personalmente nutro sensazioni positive perché dopo tanti anni finalmente siamo un gruppo di soli italiani. Stiamo tutti in albergo in questi giorni e ci stiamo conoscendo meglio, essendo tutti nuovi, a parte Vecerina e Laganà che già erano qui. C’è grande entusiasmo tra noi veterani e ragazzi molto giovani”. 

Baldassarre
Il neo-paladino Baldassarre in marcatura su Maresca

L’atteggiamento dell’ex giocatore di Ferrara è molto cauto e non preda di facili proclami: “Spero di fare un campionato di qualità ma servirà avere tanta umiltà perché la serie B non la conosco dal vivo. Sono certo che tatticamente e per organizzazione di gioco le cose cambiano ma l’assistente Robustelli ci sta aiutando molto in quanto conosce il campionato e ci dispensa molti consigli. Negli ultimi anni la B è oggettivamente cresciuta molto come livello tecnico perché molti giocatori di A2 scendono di serie aumentando la qualità delle prime della classe”.

L’accoglienza e gli scenari trovati in Sicilia ripagano il giocatore per la scelta fatta: “Venire in questa terra è uno spettacolo. Mio figlio è felice perché poter camminare lungo la spiaggia dopo l’allenamento è una cosa bellissima e non scontata. Spesso in carriera non ho potuto vivere perché ho sempre giocato in posti non di mare. Capo d’Orlando ti lascia dentro qualcosa, tanti ex giocatori me lo hanno detto e voglio vivere anche io questa sensazione. Sono pronto e carico per farlo”.

Trapani
Renzi e Donda in azione in un Trapani-Orlandina del passato

Nel frattempo, per quanto riguarda il mercato, Spicchi d’Arancia segnala che è stato aggregato solo per gli allenamenti il playmaker under italo-argentino Lucas Maglietti (Nexo-Brightside Sports), controllato dalla Stella Azzurra Roma e in cerca di sistemazione con maggiore spazio.

Sembra invece attenuarsi l’interesse per il pivot Andrea Renzi (Players Group), di proprietà di Orzinuovi. L’ex capitano di Trapani è ormai ai margini nel team bresciano e in caso di fumata bianca sarebbe tornato in Sicilia dopo la lunga parentesi granata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO