15.5 C
Messina

L’Orlandina torna in vetta. Bolignano: “Successo dedicato al presidente”

La Infodrive Capo d’Orlando supera al Polivalente dell’Annunziata di Messina il Castanea Basket con il punteggio di 64-69 riscattando, così, la sconfitta casalinga subita contro la Viola che le aveva fatto perdere temporaneamente la vetta della graduatoria. I paladini, alla luce del ko dei reggini con Sala Consilina, ritornano primi in coabitazione anche con Ragusa, prossima avversaria dei biancazzurri nel primo confronto che si disputerà al rientro dalle festività natalizie.

Orlandina Basket
Il tecnico dell’Orlandina Domenico Bolignano (foto Carmen Spina)

Il 2023 si chiude con una gara molto combattuta, per merito del Castanea, che ha reso incerto il confronto sino al termine grazie agli ottimi numeri di Incitti e Ferenc (mvp con 18 punti a testa). In una serata in cui tra gli ospiti era assente per squalifica capitan Palermo sono risultate decisive nell’ultimo quarto alcune giocate di voglia e di cuore della formazione allenata da coach Domenico Bolignano, trascinata dai 18 punti di Gatti mentre 17 sono stati quelli messi a segno da Jasaitis.

Il coach paladino evidenzia le difficoltà della sfida: “Affrontavamo una squadra che sapevamo ci avrebbe messo in difficoltà. Noi non eravamo in un buon periodo di forma e Palermo era fuori per squalifica, Mascherpa era a mezzo servizio ed è entrato soltanto nei minuti finali. L’aspetto mentale pesava dopo il ko di domenica, ma nel finale abbiamo posto le basi per centrare il successo. Abbiamo ben gestito la gara, pur commettendo qualche svista. Contavano i due punti per chiudere al meglio l’anno e ripresentarci al meglio nel 2024 sin dal primo confronto con Ragusa. Dedichiamo il successo al presidente Enzo Sindoni, che ci sta sempre vicino e sarà contento”. 

Castanea Basket Messina
Nello Trupia in lunetta (foto Keiser Manguerra)

Il Castanea intanto ha rivolto “i più sinceri auguri di una pronta guarigione a Nello Trupia, che ha recentemente affrontato con successo un intervento al ginocchio. Non vediamo l’ora di vederlo tornare più forte di prima”. Un auspicio al quale si unisce anche la nostra Redazione.

Castanea-Orlandina 64-69
Parziali: 11-15, 24-16, 12-18, 17-20.
Castanea: Bellavia 2, Bellomo 8, Chakir 9, Issa 2, Ferenc 18, Husam 3, Incitti 18, Russo 4. All: Baldaro.
Orlandina: Agbortabi 6, Collovà ne, Favali 8, Gatti 18, Jasaitis 17, Marini D., L. Marini 4, Mascherpa 7, Mentonelli 3, Moltrasio 6. All: Bolignano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO