11.5 C
Messina

L’Orlandina supera il Galati all’esordio in Coppa. Pascual completa il mercato

L’Orlandina ha vinto fuori casa contro il Città di Galati la gara valida per l’andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione. Il ritorno è in programma domenica 8 settembre alle ore 15:30 a Capo d’Orlando.

Orlandina Calcio
Una delle due reti dell’Orlandina

Dopo un’occasione di testa di Pascual il vantaggio matura all’11’ con Ceraolo, bravo ad insaccare sul primo palo. Vicario va due volte vicino al pareggio, alla mezzora calciando di poco a lato, e al 35’ sul cross di Venuto. Al quinto della ripresa Merendino da sinistra serve Ceraolo: salvataggio sulla linea del portiere Di Pane Masi.

Al 16’ con un sinistro a giro l’Orlandina va vicina al raddoppio con Merendino, palla che sfiora l’incrocio. Al 21’ Galati vicino al gol con il neo-entrato Matias De Gregorio: palla sopra la traversa. Al 29’ il 2-0 di Matteo Cabrera con un tiro-cross su punizione che si insacca alla sinistra del portiere. Al 45’ Pascual da pochi passi conclude sopra la traversa.

Orlandina Calcio
L’attaccante dell’Orlandina Patricio Pascual De Gregorio

Il direttore sportivo Samuele Drago ha stilato un punto del mercato: “Ci stiamo preparando per dare il meglio, iniziare bene e giocare un buon campionato. L’acquisto dell’attaccante cileno Pascal è stata la ciliegina sulla torta, è quello che ci mancava. Sono importanti anche gli arrivi di Rosario Iuculano, Basilio Ceraolo, Antonio Ranieri, Vito Praticò, Gonzalo e Santiago, di Mantegna in difesa e del portiere Scinaldi”.

In vista dell’esordio casalingo ci sono però timori sull’agibilità degli spalti: “Stiamo lavorando per risolvere al più presto i problemi logistici e far sì che la prima partita in casa sia aperta al pubblico. È un nuovo progetto: vogliamo valorizzare i giovani del comprensorio e ricreare un senso di appartenenza ed entusiasmo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO