L’Orlandina si rinforza sotto le plance. Luca Antonietti è la nuova ala grande

Orlandina BasketLuca Antonietti con la maglia di Legnano

Continua senza sosta il mercato dell’Orlandina Basket, che ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con Luca Antonietti. L’esperta ala del 1994 andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nel roster guidato da coach Bolignano. Oltre a potere ricoprire anche la posizione di centro, sarà certamente utile nelle rotazioni con Simas Jasaitis. Un acquisto mirato e fortemente voluto dalla dirigenza, come ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Sapone.

Orlandina Basket

Luca Antonietti rinforza ulteriormente l’Orlandina

Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con Luca Antonietti per la prossima stagione. Abbiamo riflettuto a lungo sul profilo più adeguato a ricoprire quella che riteniamo una posizione chiave nel nostro roster e abbiamo trovato in lui tutte le caratteristiche che stavamo cercando. È un giocatore di grande esperienza, dotato di ottima fisicità e atletismo. Inoltre, capisce il gioco e ha mezzi tecnici per ricoprire all’occorrenza anche la posizione di centro, oltre ad occupare la sua posizione naturale di quattro. Non meno importante, è un ragazzo di cui tutti parlano soltanto bene e si è immediatamente mostrato molto carico per quest’opportunità”. 

“Ho sentito parlare sempre molto bene dell’Orlandina e appena è arrivata la chiamata di coach Bolignano sono stato molto contento. Dopo una stagione di alti e bassi a Vicenza ho voglia di riscattarmi e trovare nuovi stimoli e Capo d’Orlando mi sembra possa essere il posto giusto. Cercherò di mettermi da subito a disposizione del coach e della squadra per rendermi utile su ogni aspetto del campo e fare ciò di cui ci sarà bisogno. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di vedere la Sicilia, che ancora non ho avuto il piacere di visitare” queste le prime parole da nuovo paladino di Luca Antonietti.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia