15.7 C
Messina

L’Orlandina sfida nello spareggio playout i palermitani del Real Casale

Dopo aver chiuso in crescendo la propria stagione, come confermato dal successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Petralia Sottana col punteggio di 2-1, l’Orlandina si appresta a vivere la classica gara da dentro o fuori per conservare il proprio posto nel girone C di Prima Categoria.

Orlandina
Il calcio d’inizio della sfida tra Orlandina e Rosmarino (foto Calogero Germanà)

La squadra allenata da mister Giuseppe Laurà ha chiuso il campionato a quota 25 punti, frutto di otto vittorie e un pareggio in ventidue gare, e dovrà incrociare nel playout decisivo davanti al pubblico amico del “Merendino” i palermitani del Real Casale, che si sono classificati al penultimo posto con 13 punti.

Il gruppo biancoazzurro nell’ultimo confronto disputato ha mostrato un Raneri finalmente tornato assoluto protagonista grazie alla marcatura arrivata su calcio di rigore. Una gioia per il ragazzo a distanza di quasi un anno dall’ultima per mettere alle spalle un grave infortunio. Con lui in crescita anche La Torre, che si è confermato abile nel gioco aereo.

La vittoria, pur ininfluente in quanto i paladini saranno costretti a passare inevitabilmente dall’appendice di stagione, dà morale in vista della gara playout. In stagione si conta un successo per parte: 5-2 per l’Orlandina di fronte al loro pubblico, 1-0 di misura per il Real Casale a campo invertito.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO