Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff, che l’Orlandina Basket è pronta a scendere in campo per la semifinale. La serie che vedrà i paladini opposti a Molfetta inizia domenica alle ore 18 all’Infodrive Arena. A presenterla è il coach Domenico Bolignano: “Queste sono partite che contano e sono molto diverse da quelle della stagione regolare. Si gioca ogni tre giorni, noi siamo pronti e carichi sia mentalmente che fisicamente per affrontare al meglio questa sfida”.

La società ha annunciato di aver commutato la squalifica di Gabriele Mentonelli che potrà quindi essere regolarmente sul parquet mentre capitan Matteo Palermo ha ottenuto la riduzione da due a una giornata ma dovrà saltare l’atto inaugurale. “Loro sono un’ottima squadra e ben strutturata, con un reparto lunghi attrezzato e di esperienza. Noi sapremo sopperire all’assenza del capitano, lo abbiamo già fatto diverse volte in stagione come nel big match vinto contro Ragusa“.
Connubio tra squadra e pubblico che sembra rievocare i fasti dei vecchi tempi. Il tecnico chiede ai tifosi la massima vicinanza nel penultimo atto della post season. “Vedere e sentire il nostro pubblico così numeroso è fondamentale. Contiamo sulla stessa presenza, e anche di più domenica, abbiamo veramente bisogno dei fantastici tifosi orlandini, sono il sesto uomo in campo”.