Una vittoria che dà morale, dopo la sconfitta in casa dell’Aluntina per 4-1, contro un Monforte che sulla carta avrebbe dovuto occupare le zone di alta classica ma non riesce ad esprimere il proprio potenziale sul campo. Soltanto quattro i punti raccolti nelle cinque partite disputate in campionato.
Sono 10 invece i punti dell’Orlandina, che rimane così in zona play-off alle spalle della lanciatissima Messana, che viaggia a punteggio pieno con 15 punti, di Città di Villafranca e Città di Mistretta, che sono a 13, e San Fratello Acquedolcese a 12. Passando alla partita, l’Orlandina ha trovato il vantaggio al 25esimo con Iuculano, con un sinistro in area su cross dalla destra di Giaimo.
Il Monforte pareggia subito al 29’ con Dall’Oglio, di testa su calcio d’angolo. Un minuto dopo di nuovo in gol l’Orlandina, sempre con Iuculano, con un tocco sotto per il 2-1. Le emozioni continuano e al 34’ è Errante con un destro a giro a ritrovare il pareggio: la palla tocca il palo alla destra di Scinaldi e si insacca in rete.
Il secondo tempo inizia ancora con un gol di Iuculano, che al 50’ dopo una serie di batti e ribatti insacca il 3-2 e la personale tripletta. Al 59’ è Ceraolo a siglare il definitivo 4-2, con un tuffo di testa. L’Orlandina affronterà adesso in casa il San Fratello Acquedolcese mercoledì 16 ottobre, per il ritorno di Coppa Italia, dopo essere stato sconfitto per 2-1 all’andata.