A sei turni dal giro di boa di una stagione ancora molto lunga, l’Orlandina Basket si prepara al doppio turno casalingo che la vedrà incrociare due formazioni di testa del torneo come Faenza e Treviglio. Il team paladino è attualmente fermo al centro della classifica con 14 punti e sette successi, dopo aver dato l’addio ufficiale a Patrick Gatti, che si è sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e potrà tornare nella prossima stagione.
Con Galipò salutato ufficialmente e ancora tre mesi di attesa prima del recupero di capitan Palermo appare necessario il ricorso al mercato, con qualche aggiunta di rotazioni che potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Nel frattempo i biancoazzurri vogliono superarsi e centrare un successo di prestigio contro una formazione neopromossa ma di grande valore, come sottolinea coach Domenico Bolignano.
“Ci siamo allenati molto bene e con la giusta intensità in settimana, vogliosi di metterci alle spalle l’incontro di Imola, dove abbiamo giocato a strappi e senza la necessaria lucidità. È il campionato equilibrato che mi aspettavo, con alcune squadre ad un livello più alto delle altre. Importante è fare quadrato, lavorare tanto per essere brillanti e performanti. Ognuno di noi deve assumersi maggiori responsabilità ma siamo in linea con l’obiettivo di inizio stagione. Vogliamo fare risultato in casa, c’è rammarico perchè potevamo fare qualcosa in pù e adesso proveremo a recuperarlo nelle prossime settimane”.