15.8 C
Messina

L’Orlandina prima vola, poi arranca. A Fiorenzuola due punti determinanti

Era un incrocio tra alta e bassa classifica quello tra Fiorenzuola e Orlandina. La squadra di coach Bolignano strappa due punti molto importanti in Emilia e continua a rafforzare il suo piazzamento playoff al termine di una sfida assolutamente dominata per tre quarti e conclusa con un leggero affanno finale. La sfida inizia in modo equilibrato, con Furin e Biorac che rispettivamente si rendono pericolosi sotto le plance e inchiodano il 6-6 al 3’.

Orlandina Basket
Barattini chiama lo schema (foto Carmen Spina)

Cecchinato e Barattini sfruttano i possessi extra ottenuti dai rimbalzi di Furin, consentendo a Capo d’Orlando il primo serio allungo della sfida al 6’ (9-16). Sabic prova ad incendiarsi con la tripla fuori ritmo, ma Capo d’Orlando allunga nuovamente sul finale di quarto ancora grazie ad un ottimo Barattini (16-26 a fine primo quarto). Anche nel secondo parziale Capo d’Orlando continua a fare male sia da tre che da due punti, con i Bees che trovano in Gayè la tripla dall’angolo per smuovere il proprio punteggio al 12’ (19-31).

Colussa e Biorac portano intensità all’attacco Bees, ma qualche buco difensivo gialloblu consente a Moltrasio il più semplice dei lay up per il 23-37 al 15’. Ancora Colussa con il pick and pop scrive 28-38 al 16’, ma Jasaitis risponde con un vero e proprio pezzo di bravura dai 4 metri. 28-42 al 19’. Sulla tripla dall’angolo di Fresno nell’ultimo minute del primo quarto la Infodrive allunga su un importante 30-49 a fine primo tempo. Moltrasio con un palleggio, arresto e tiro sulla linea di fondo di alta fattura porta Capo d’Orlando al +24 ad inizio secondo tempo, con Fresno che punisce ancora i Bees dall’arco (32-57).

Orlandina Basket
Fresno punta il canestro (foto Carmen Spina)

La tripla di Furin al 24’ costringe coach Dalmonte al time-out pieno, ma Capo d’Orlando è già sul 32-60. Fiorenzuola prova a dare un colpo di coda con la tripla di Voltolini e la schiacciata di Colussa, ma offensivamente la Infodrive riesce a trovare le chiavi per scardinare la difesa gialloblu in modo abbastanza agevole (37-64 al 26’). Biorac inchioda il 41-65 con una schiacciata ma Fresno è in modalità cecchino e risponde con la tripla. Ancora Biorac e Sabic chiudono un minibreak da 7-0 cercando di dare linfa ai Bees, che chiudono il terzo parziale sul 49-68.

Fiorenzuola vuole provare a crederci ad inizio dell’ultimo parziale, con Bottioni e Voltolini che guidano la carica per il 57-71 al 33’. Marini realizza nuovamente dall’arco per togliere tutto l’entusiasmo e l’inerzia positiva del momento Bees, ma ancora Voltolini tiene sul -13 Fiorenzuola al 36’ (65-78). Sabic riaccende una flebile speranza con la tripla di puro talento che vale il 68-78 al 37’, con Negri che per ben due volte fallisce la tripla del potenziale -5 al 39’. Nel finale, con il fallo sistematico chiamato dai Bees, Capo d’Orlando chiude sul 75-84.

Orlandina Basket
Furin vola a canestro (foto Carmen Spina)

Fiorenzuola Bees vs Infodrive Capo d’Orlando 75-84
Parziali: 16-26; 30-49; 49-68.
Fiorenzuola Bees: Biorac 16; Galassi ne; Colussa 17; Bottioni 8; Bellinaso ne; Seck 4; Voltolini 8; Gayè 3; Sabic 15; Spizzichini; Negri 4; Redini ne. All. Dalmonte.
Capo d’Orlando: Moltrasio 9; Cecchinato 11; Antonietti 6; Malaventura ne; Fresno 19; Galipò; Barattini 12; Jasaitis 7; Marini 5; Furin 15. All. Bolignano.
Arbitri: Melai – Montano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO