20.5 C
Messina

L’Orlandina lotta ma cade a Latina. Esordio condizionato da tre assenze

Termina con una sconfitta la prima gara nel campionato di serie A2 Old Wild West 2019/20 dell’Orlandina Basket, con Latina che si impone 79-63. I padroni di casa scavano il solco nel primo quarto, andando avanti 16-2 nei primi 5’ e lo mantengono per il resto dell’incontro.

I biancoazzurri, privi di Lucarelli e Bellan, a cui si è aggiunta l’assenza di Kinsey, disputano comunque una buona partita dopo la sfuriata iniziale di Latina, giocando alla pari i restanti 35’. Top scorer del match Brice Johnson con 24 punti e 9 rimbalzi. Doppia doppia da 12 e 11 per Mobio, 12 e 6 rimbalzi per Lorenzo Querci, 8 punti per Matteo Laganà. Prossimo appuntamento domenica 13 ottobre al PalaFantozzi contro Torino.

Tarence Kinsey
Tarence Kinsey ha saltato l’esordio per infortunio

Il quintetto schierato da coach Sodini è composto da Laganà, Mobio, Querci, Johnson e Donda. Coach Gramenzi risponde con Cassese, Musso, Pepper, McGaughey e Ancellotti. Il primo a imbucare la retina è McGaughey con la tripla, poi Musso e Ancellotti allungano sul 7-0 per Latina. I primi punti ospiti arrivano dalle mani di Laganà dalla lunetta, ma i padroni di casa si portano sul +10 (11-1), con Ancellotti e Cassese. Partenza lenta per i paladini, mentre Pepper chiude il gioco da tre punti e Di Pizzo inchioda. Arriva la replica di Johnson, che prova a caricare i suoi con la schiacciata. Laganà va a segno, ma i laziali si portano sul +15 con Bolpin e Romeo (22-7) e la tripla di Querci chiude il quarto sul 22-10.

Il secondo quarto si apre con il botta e risposta tra Johnson e Musso, poi McGaughey realizza dalla media, mentre Mobio infila la tripla. Latina continua a macinare gioco con Bolpin e il gioco da tre punti di Raucci per il 35-17, ma arriva una flebile reazione di Capo d’Orlando, aperta dall’inchiodata di Donda, seguita da due punti di Johnson. Romeo va a segno, ma con Mobio e Johnson l’Orlandina torna sul -11 (37-26). Realizza Ancellotti e il tiro libero di Donda manda le squadre negli spogliatoi sul 40-27.

Orlandina
La grande partecipazione che ha caratterizzato la presentazione dell’Orlandina

Il terzo parziale comincia in equilibrio con Di Pizzo, Johnson, McGaughey, e Mobio a rispondersi colpo su colpo. McGaughey mette la tripla, ma arriva il mini-break dei biancoazzurri, con il contropiede chiuso da Querci, il tap-in di Mobio e la tripla di Laganà. Raucci è preciso in lunetta, Johnson tiene ancora vivi i suoi, coach Sodini viene sanzionato con un fallo tecnico per proteste e il 2/2 di Querci in lunetta chiude il parziale sul 57-44.

Raucci mette i primi punti dell’ultimo quarto, ma arriva veemente la risposta dei paladini, con Johnson, la schiacciata di Mobio in contropiede e la tripla di Querci, che porta i paladini sul -6 (61-55). Dura poco, perché i padroni di casa, in vantaggio per tutto il match, non ci stanno e con Ancellotti e Pepper, nonostante i tentativi di Galipò e Johnson di tenere incollati i paladini, Latina vince la gara per 79-63.

Benacquista Assicurazioni Latina – Orlandina Basket 79-63
Parziali: 22-10; 40-27; 57-44.
Latina: Musso 7, Cassese 2, Di Pizzo 4, Romeo 4, Pepper 16, Bolpin 6, Raucci 13, McGaughey 15, Ancellotti 12, Di Prospero n.e. Coach: Franco Gramenzi.
Orlandina: Galipò 2, Laganà 8, Johnson 24, Mobio 12, Querci 12, Ani, Triassi n.e., Kinsey n.e., Neri, Donda 5. Coach: Marco Sodini.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO