L’Orlandina ingaggia l’ala Giovanni Pagano. Classe 2005, era alla Juvecaserta

Orlandina BasketGiovanni Pagano ingaggiato dall'Orlandina

Manca davvero poco al raduno della nuova Infodrive Orlandina Basket e si aggiunge un altro tassello al roster che affronterà la prossima stagione. Ha firmato infatti il contratto con il club paladino Giovanni Pagano, ala di 2 metri, classe 2005, proveniente dalla Juvecaserta. Nativo di Santa Maria Capua Vetere, ha fatto parte delle rotazioni in serie B Nazionale ed è stato protagonista di un’ottima annata nel campionato Under 19 Gold, in cui ha chiuso con una media di 14 punti. 

Orlandina Basket

Jasaitis e Gatti fra i riconfermati in casa Orlandina (foto Michela Masitto)

Con Giovanni Pagano infoltiamo ulteriormente il reparto ali nell’ottica di un roster lungo e atletico. È un ragazzo giovane che proviene da un’ottima scuola di pallacanestro e può ricoprire entrambi i ruoli di ala. Ha accolto con entusiasmo l’idea di venire a giocare a Capo d’Orlando e di conquistare con il duro lavoro quotidiano in palestra ogni occasione che coach Bolignano potrà dargli”, ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Sapone dopo la firma della nuova ala paladina.

“Sono profondamente onorato di entrare a far parte di questa straordinaria piazza di pallacanestro come Capo d’Orlando. Sin dal primo contatto col coach, sono stato convinto dalla solidità e dalla visione del progetto. È un privilegio rappresentare una città con una così ricca tradizione sportiva e tifosi così calorosi. Non vedo l’ora di dare il massimo per onorare questa maglia e contribuire al successo della squadra. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi”, queste le prime parole di Giovanni Pagano.