L’Orlandina ingaggia il centro Giacomo Furin. Sapone: “Un cinque dinamico”

Orlandina BasketIl centro Giacomo Furin con la maglia dell'Orlandina

È tempo di nuovi arrivi per l’Infodrive Orlandina, che firma il centro Giacomo Furin. Nativo di Portogruaro, il classe 2003 ha completato la sua formazione nel settore giovanile di Cividale, dove ha fatto anche il suo esordio tra i professionisti. Nella stagione 2022/23 ha affrontato l’Orlandina con la maglia di Monfalcone e dopo una grande prima parte di stagione ha fatto ritorno a Cividale, in A2, rivelandosi uno dei giovani lunghi italiani più interessanti del campionato. Inizia a Cividale anche la scorsa stagione, per poi chiudere in prestito a Crema.

Orlandina Basket

Giacomo Furin in lunetta

Il direttore sportivo Antonio Sapone presenta così il nuovo centro dei paladini: “Giacomo Furin è stato uno dei giovani lunghi italiani più interessanti nelle ultime due stagioni, in cui si è diviso tra serie B e A2. È un centro che abbina grande fisicità ed agonismo a buone doti tecniche e ottimi piedi, qualità che lo rendono particolarmente mobile per il ruolo sia in attacco che in difesa. Da subito lo abbiamo considerato l’elemento ideale per occupare la posizione di cinque titolare in una squadra che vuole fare del dinamismo una delle sue principali caratteristiche. Inoltre si è dimostrato immediatamente molto motivato, altro aspetto imprescindibile per chi farà parte dell’Orlandina nella stagione che sta per iniziare”. 

Queste le prime parole di Giacomo Furin in biancoazzurro: “Sono felice di avere scelto Capo d’orlando come mia prossima meta di crescita. Sono convinto che un’esperienza molto lontana da casa come questa possa darmi nuovi stimoli per migliorare giorno dopo giorno. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi. Ci vediamo a Capo”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia