17.2 C
Messina

L’Orlandina domina anche a Piazza Armerina. Jasaitis trascina i compagni

Con autorità e tanta qualità l’Infodrive Capo d’Orlando vince agevolmente a Piazza Armerina, con il punteggio di 54-79. I ragazzi guidati da coach Bolignano sono stati sempre in controllo sin dalle battute iniziali, hanno imposto il ritmo in attacco e difeso con attenzione, concedendo davvero pochissimo agli avversari.

Orlandina Basket
L’Orlandina schierata a Piazza Armerina

Il primo tempo si chiude con un vantaggio già rassicurante (22-35), con Jasaitis in grande spolvero per tutta la partita sia in attacco che in difesa, autore di 30 punti (4-9 da tre punti e 6 rimbalzi) e con un 36 di valutazione finale. Gli sportivissimi tifosi locali hanno potuto ammirare ed apprezzare una delle migliori performance stagionali del super atleta lituano. L’Orlandina nel secondo tempo ha raggiunto anche il massimo vantaggio di 31 punti sul 45-76 a due minuti dal termine, grazie alle due triple di Gatti (13 punti).

Ottime le prestazioni di Favali (11 punti) e Mascherpa (8 punti). Solita importante presenza sotto canestro per Leonardo Marini (che chiuderà la sua partita con 12 rimbalzi e 6 punti) e il capitano Palermo, diligente in attacco e decisivo con i recuperi difensivi. I paladini guidano la classifica con 30 punti. La prossima partita è in programma domenica 28 gennaio alle ore 18 all’Infodrive Arena, avversario di turno il Cus Catania Basket in una delle ultime sfide che anticipano l’inizio del rush finale della prima fase del campionato.

Orlandina Basket
Simas Jasaitis in penetrazione (foto Carmen Spina)

Siaz Piazza Armerina-Orlandina 54-79
Parziali: 16-20; 22-35; 36-53.
Siaz Piazza Armerina: Giampieri, Cuffaro 7, Occhipinti 13, Scerbinskis, Gloria 8, Laganà, Ivanisevic ne, Incremona 8, Minore, Rotondo 18, Genovese. Allenatore: Ceccato.
Orlandina: Mascherpa 8, Palermo 5, Gatti 13, Jasaitis 30, Leonardo Marini 6, Mentonelli, Moltrasio 4, Favali 11, Douglas Marini, Agbortabi 2. Allenatore: Bolignano.
Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi e Barbagallo di Acireale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO