12.4 C
Messina

L’Orlandina dilaga con il Cus Catania. Sempre più vicino il primo posto finale

Vittoria agevole per l’lnfodrive Capo d’Orlando, come da pronostico. I paladini hanno avuto il merito di non complicarsi la vita sottovalutando l’avversario e, soprattutto, di giocare una partita attenta e determinata, utilizzando interamente il proprio roster. Nelle battute iniziali il Cus Catania Basket ha provato a giocarsi le proprie carte con grande impegno e attenzione. Sono serviti i canestri dalla lunga distanza del capitano Palermo (10 punti a referto) e di Jasaitis (9) e l’esperienza sotto canestro di Leonardo Marini (9) per dare il via alla fuga orlandina già nel primo quarto, che si è chiuso con i padroni di casa avanti di dieci punti (26-16).

Orlandina Basket
Moltrasio grande protagonista contro Catania (foto Carmen Spina)

Dal secondo quarto in poi grazie alle rotazioni di coach Bolignano sono i giovani “terribili” biancoazzurri a dettare legge in campo con una prestazione corale di altissimo livello e la possibilità di rifiatare per i veterani. Agbortabi (15 punti e 20 di valutazione), Favali (13 punti, 7 rimbalzi e 21 di valutazione), Mascherpa (7 punti) e Mentonelli (8 punti) hanno consentito lo strappo decisivo della partita. Il primo tempo si è chiuso con i paladini in totale controllo sul 50-32. Nella ripresa i tifosi orlandini hanno potuto ammirare una grandissima prova di Moltrasio (21 punti e 29 di valutazione), che ha difeso fortissimo.

Ma soprattutto ha messo a segno un 7 su 11 dalla lunga distanza e ha servito assist a raffica ai suoi compagni. Douglas Marini con 8 punti e Agbortabi lovringraziano ancora. Una prestazione maiuscola di Moltrasio, che ha consentito all’Infodrive di chiudere con il punteggio rotondo di 100-56. È sempre più primato in classifica per i paladini, grazie anche alla vittoria di Ragusa a Reggio Calabria (con gli iblei Capo d’Orlando è in vantaggio per gli scontri diretti).

Orlandina Basket
L’Orlandina ha ipotecato il primo posto (foto Carmen Spina)

Jasaitis e compagni non dovranno abbassare la guardia nel finale della prima parte di stagione. Le doppie trasferte con la Fortitudo Messina fanalino di coda e soprattutto con Sala Consilina quarta in classifica saranno fondamentali per blindare il primato. In vista dell’atteso derby di ritorno con Barcellona, che si giocherà il 18 febbraio (si prevede una caldissima Infodrive Arena) per chiudere al meglio anche il girone di ritorno.

Infodrive Capo d’Orlando: Jasaitis 9, Palermo 10, Gatti, L. Marini 9, Moltrasio 21, Favali 13, Mentonelli 8, Mascherpa 7, Agbortabi 15, D. Marini 8. All: Bolignano, Ass. Coach: Narciso

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO