15 C
Messina

L’Orlandina di scena a Fiorenzuola. I paladini vogliono il successo esterno

Il campionato di serie B corre a gran ritmo con il girone di ritorno che per il ventiduesimo turno propone un incrocio da testa-coda. L’Orlandina è di scena a Fiorenzuola, in casa di una squadra neopromossa che sta facendo fatica in questa stagione. “È una sfida delicata contro una squadra che ha vinto soltanto cinque volte dall’inizio del campionato. Noi vogliamo invertire il trend fuori casa e siamo reduci da due successi casalinghi molto importanti per il nostro cammino. Al di là del gioco erano quattro punti fondamentali per la nostra classifica”. 

Orlandina Basket
Leonardo Marini si fa largo sotto canestro (foto Carmen Spina)

Il tecnico Domenico Bolignano sa perfettamente cosa occorre per imporsi lontano dalle mura amiche. “Abbiamo la necessità di trovare maggiore competitività in trasferta perché da novembre siamo stati altalenanti lontano da casa. Vogliamo difendere il piazzamento playoff, una vittoria ci regalerebbe un successo importante e fermerebbe una squadra impelagata nella bassa classifica. Serviranno un atteggiamento molto più battagliero rispetto alle ultime trasferte disputate, una buona organizzazione di gioco e determinazione difensiva”. 

Tra i singoli il senatore lituano nelle ultime settimane è stato l’uomo in più della squadra, con un rendimento in crescita esponenziale. “Su Jasaitis non devo spendere particolari elogi per le sue qualità tecniche, la storia cestistica parla per lui. È un grande professionista in tutto quello che fa e a dispetto dell’età resta un lusso per la categoria”. A testimoniarlo i 31 punti e gli 8 rimbalzi raccolti contro Vicenza, per un eccellente 37 di valutazione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO