Dopo tre successi di fila l’obiettivo è ottenere il poker. Si chiude un anno importante per l’Orlandina Basket, che dopo la promozione dalla B Interregionale in B Nazionale ha agganciato le prime sei posizioni che valgono la qualificazione playoff. Discorsi prematuri con un campionato lunghissimo che praticamente non si ferma mai e ancora deve disputare oltre venti gare di stagione regolare ma l’annata dei paladini resta da incorniciare.
Coach Domenico Bolignano presenta così il match casalingo con Mestre: “È una squadra molto attrezzata, probabilmente protagonista dei maggiori investimenti nella categoria, che non nasconde di puntare al salto di categoria. Ci attende una bellissima sfida contro un avversario che non è partito bene ma si è rimesso in corsa con la necessaria continuità dopo il cambio tecnico di cinque giornate fa”.
La squadra gioca bene e il gruppo è sano, gli obiettivi crescono anche se le avversarie sono tutte agguerrite. “I veneti sono allenati da Ferrari, che ha esperienza anche in serie superiore, ma il nostro cammino è sicuramente positivo. Siamo in zona playoff e questo ci gratifica perché siamo al primo anno di B dopo la promozione. Vogliamo rimanere attaccati alle migliori”.
Il pubblico è vicino alla squadra: il legame si sta rinsaldando come ai bei tempi dopo periodi difficili. “I tifosi rappresentano la nostra forza, ci danno grande spinta e calore. Se abbiamo vinto 27 gare in casa nell’ultimo anno qualcosa vorrà dire. Anche nelle trasferte vicine si fanno sentire, come successo nel derby a Ragusa, e questo ci inorgoglisce. Vogliamo regalare qualcosa alla città e al nostro presidente”.