L’Orlandina completa il quintetto col talento indiscusso di Vojislav Stojanovic

Dopo una lunga attesa, spesso rituale prima di poter celebrare significativi matrimoni, adesso sembra fatta. Il super talento serbo Vojislav Stojanovic, in odore il prossimo anno di calcare i parquet d’oltre Oceano, e Capo d’Orlando giocheranno assieme il prossimo anno, a darne conferma il giornalista serbo del quotidiano NIP Novosti Djordje Matic su Twitter. Sarebbe dunque arrivato il nulla osta da parte della Fiba – trattandosi di un neo maggiorenne-, per quello che potrebbe essere uno dei colpi più significativi dell’estate in Serie A.
Classe 1997, 199 cm, Stojanovic viene considerato un sicuro prospetto NBA, e non si esclude, come detto, che già quest’anno la sua stagione paladina sia il trampolino di lancio verso il mondo dei Pro d’oltreoceano.

Il twitter che conferma l’approdo di Stojanovic a Capo d’Orlando

Cresciuto nella Stella Rossa, è reduce da una stagione con l’FMP Belgrado (6,5 punti in 15,4 minuti), ma soprattutto da un’estate appena trascorsa con le nazionali giovanili serbe. Prima il mondiale under 19 poi l’Europeo under 18, entrambi in Grecia. Proprio nella competizione continentale, Stojanovic è stato uno dei protagonisti assoluti. Il suo contributo è stato determinante per il quinto posto dei serbi sconfitti nei quarti dai vice-campioni turchi. Per lui primo posto negli assist (7,1 a partita), 14,6 punti di media (high di 26 contro la Spagna) con la ciliegina della tripla doppia (15 punti, 12 assist ed 11 rimbalzi) contro la Repubblica Ceca. La prima dall’annata 2004.

Stojanovic non è che la ciliegina sulla torta di un progetto giovani invidiabile, con la creazione di un notevole vivaio con cui poter guardare in prospettiva: Zoltan Perl (guardia ungherese classe ’95), Mladen Vujicevic (ala-centro croata, classe ’96), Mario Ihring (play slovacco classe ’98), quindi la guardia-ala georgiana Lavan Babilodze, classe ‘98 ma ad un passo dall’acquisire la formazione italiana. Questi ultimi atleti andranno a rinforzare l’ottima intelaiatura di squadra della Nuova Agatirno, società satellite del club paladino che militerà nel prossimo campionato regionale di serie D.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

1 ora ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

3 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

3 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

17 ore ago