Pallacanestro

L’Orlandina chiude il ritiro di Patti. Brienza: “Molto contenti della disponibilità della squadra”

L’Orlandina Basket chiude la prima parte del suo ritiro con l’ultimo allenamento a Patti: una seduta particolarmente importante, perché è stata la prima svolta con il roster al completo dopo gli arrivi di Justin Edwards (sabato) e Mario Ihring (nella notte tra domenica e lunedì), reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

L’assistant coach Nicola Brienza ha analizzato così queste prime due settimane di lavoro: “Siamo molto contenti perché la squadra si è resa disponibile al lavoro con grande partecipazione e voglia di fare sul campo. Siamo riusciti a trasmettere le prime idee del coach, ora siamo curiosi di vedere all’opera la squadra al completo dopo questa prima fase di allenamenti a Patti”.

Martedì 29 agosto, la squadra si muoverà verso il Blu Hotel Kaos di Agrigento, che sarà la “casa” dei paladini fino a sabato, mentre gli allenamenti si svolgeranno al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Ihring ed Edwards a Patti

Arriveranno anche le prime amichevoli: mercoledì 30 agosto la partita contro la Fortitudo Agrigento a Caltanissetta (PalaCarelli, ore 20.30), sabato 2 settembre, a Cefalù, il Memorial “De Lise” contro la Pallacanestro Trapani (PalaIgnazioCefalù, ore 20.30). Entrambe le gare saranno precedute dall’evento “Basket for Children”, dove la squadra e lo staff saranno disponibili per foto e autografi.

Il pensiero di Brienza: “Sicuramente le partite sono importanti, non tanto per il risultato quanto per verificare il percorso che stiamo seguendo. L’arrivo di Ihring e Edwards ci porterà un aumento della qualità del lavoro della squadra, ma dovremo inserirli piano piano. Tutto normale, la preparazione è fatta proprio per questo. Non vediamo l’ora di avere le prime risposte dal campo in un contesto agonistico”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, vari sopralluoghi per il ritiro. È davvero una settimana decisiva

Il Messina deve bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto. In attesa della definizione…

1 ora ago

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

2 ore ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

5 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

6 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

7 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

9 ore ago